Info su Liceo Raimondi, Lima (Lavoro all'estero)

Inviato da Vincis, martedì, maggio 08, 2012, 13:25 (4581 giorni fa)

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha lavorato per il Liceo Raimondi di Lima e come si è trovato, ho letto un comunicato della cgil di pochi giorni fa e non mi è chiaro se si tratti di una scuola seria o meno.

Grazie a chi mi risponderà.

V.

Info su Liceo Raimondi, Lima

Inviato da mauro 75, mercoledì, maggio 09, 2012, 11:37 (4580 giorni fa) @ Vincis

» Ciao a tutti,
»
» vorrei sapere se qualcuno di voi ha lavorato per il Liceo Raimondi di Lima
» e come si è trovato, ho letto un comunicato della cgil di pochi giorni fa e
» non mi è chiaro se si tratti di una scuola seria o meno.
»
» Grazie a chi mi risponderà.
»
» V.

Io ho lavorato la nel lontano 2000 e dipende molto da cosa intendi per seria; pagare pagavano, è paritaria e ci vanno i ricchi del Perù; la struttura è bellissima ecc ecc
sicuramente per uno che viene dall'Italia ci sono delle cose che possono dare fastidio 8fanni timbrare il cartellino come in una fabbrica) ecc ecc, però per me è stata una bella esperienza.
Puoi girami il comunicato er favore

Inviato da Vincis, mercoledì, maggio 09, 2012, 11:42 (4580 giorni fa) @ mauro 75

Sinceramente non mi preoccupa dover timbrare un cartellino per verificare la mia effettiva presenza, ma ad esempio quante ore di lezione in classe si facciano, se diano un compenso adeguato al costo della vita e li e se ci siano delle facilitazioni per trovare casa etc.
Il bando era sul sito cgil qualche mese fa http://www.flcgil.it/scuola/scuole-italiane-estero/il-collegio-italiano-antonio-raimond...

ti ringrazio se mi vorrai raccontare un po' al tua esperienza.

Anto
»
» Io ho lavorato la nel lontano 2000 e dipende molto da cosa intendi per
» seria; pagare pagavano, è paritaria e ci vanno i ricchi del Perù; la
» struttura è bellissima ecc ecc
» sicuramente per uno che viene dall'Italia ci sono delle cose che possono
» dare fastidio 8fanni timbrare il cartellino come in una fabbrica) ecc ecc,
» però per me è stata una bella esperienza.
» Puoi girami il comunicato er favore

Inviato da Mauro 75, mercoledì, maggio 09, 2012, 11:50 (4580 giorni fa) @ Vincis

Pensavo che avessero fatto qualche irregolarità. Gli stipendi sono adeguati al costo della vita, non risparmi chissà quanto ma ci vivi bene oltre a poter visitare una nazione bellissima. Per la casa ci devi pensare da solo ma lo stipendio è adeguato.
Ore di lezione ora non so quante siano, ma la concezione delle scuole italiane all'estero è molto diversa da quelle italiane, non ci sono sindacati e quindi si fannno più ore sia di classe sia da passare a scuola.
Gli insegnanti devono mettere l'uniforme, sottostare a determinare regole insomma è una concezione un po fascista, calcola anche che gli alunni a cui insegni sono di famiglie importanti (ti assicuro che la la società è molto classista) che quindi vogliono disciplina e rigidità.
Fuori Lima è una città bella da vivere, divertente, da solo ci ritornerei anche domani, con una famigglia no dato l'inquinamento acustico e smog.

Inviato da Vincis, mercoledì, maggio 09, 2012, 14:05 (4580 giorni fa) @ Mauro 75

Grazie Mauro, non potevi essere più esauriente.

Saluti

Inviato da moryama ⌂, mercoledì, maggio 09, 2012, 14:19 (4580 giorni fa) @ Vincis

Ragazzi, se voi - o qualcuno che conoscete - volete raccontare come vi siete trovati a insegnare in questo o quel paese, inclusa l'Italia, potete farlo e lasciare la vostra testimonianza su Stranità: c'è una sezione apposta.

E' possibile parlare del proprio lavoro attuale:
www.stranita.it/per-cominciare/help/moduli-gia-pronti/lavorando-il-mio-lavoro-attuale

o di un'esperienza fatta in passato:
www.stranita.it/per-cominciare/help/moduli-gia-pronti/copy_of_lavorando-il-mio-lavoro-attuale

Così se qualcuno in futuro volesse sapere in che condizioni si lavora per esempio a Lima, in Perù, potrebbe andarsi a leggere il vostro racconto sul sito: vi sarebbe assai riconoscente :)
Potete fare il nome della scuola o meno.

Buon lavoro a tutti!

moryama

Stranità - l'italiano per insegnanti L2/LS
www.stranita.it

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .