TFA e 360 giorni di servizio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Precaria, mercoledì, maggio 09, 2012, 16:29 (4585 giorni fa) @ FrancescaLione

» Precaria, alcune volte ci sono considerazioni che vanno oltre al mero
» opportunismo. Potresti dire: non mi sembra giusto, ma ne approfitterò come
» farebbero tutti se fossero nei miei panni. Fidati, risulterebbe più
» decoroso.

Miss Sparrow e FrancescaLione, non potrei dire che non mi sembra giusto, perché credo di avere un vantaggio rispetto a chi non ha mai messo piede in una scuola o ha pochi mesi di servizio.
I 360 gg di servizio non li ho raggiunti rubando posti ad altri, ma regolarmente grazie alla mia posizione in graduatoria e perché la legge consente che anche i non abilitati possano lavorare. Ho svolto onestamente il mio lavoro, né più nè meno di un insegnante di ruolo, e anche con fatica visto che si è trattato di varie supplenze, non avevo nessuna certezza di poter continuare a lavorare e ho dovuto arrabattarmi anche a fare altro per campare. Non mi sono potuta abilitare perché negli ultimi anni non c'è stata questa possibilità, quindi trovo giusto che il ministro parli di percorso differenziato, o se volete facilitato, per noi, a titolo di risarcimento.
E poi non è che noi non verremo sottoposti a esame, ci regaleranno l'abilitazione o ci considerano già insegnanti formati, infatti il decreto parla di "un percorso formativo e da un esame".
Io al vostro posto sarei più arrabbiata per tutte le illusioni di stabilità che qs TFA creerà, a tutti, anche a noi che abbiamo i 360 gg.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .