Manuali italiano L2 per autoapprendimento (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
poiché qualche tempo fa mi avete aiutato molto con i libri di testo per le scuole in Italia, torno a chiedervi un aiuto. Sto cercando dei manuali d'italiano L2 secondo l'approccio dell'autoapprendimento, che cioè in sostanza possano essere utilizzati dallo studente in maniera autonoma senza nessun aiuto dell'insegnante. A parte materiale vario, vi viene in mente qualche manuale specifico perché magari l'avete già testato>
Grazie mille,
Roberta
Manuali italiano L2 per autoapprendimento
Forse Piazza Navona della Cideb (A1/A2).
Ha le soluzioni degli esercizi e tutte le trascrizioni degli ascolti.
Io ne uso molte attività in classe e mi sembra fatto bene; non l'ho mai sperimentato per l'autoapprendimento però..
sadie
Ciao Roberta,
forse qualche info in più sullo studente potrebbe aiutarti a trovare qualcosa di specifico (madrelingua, livello, necessità, stile di apprendimento).
Comunque confermo che Piazza Navona è ottimo per l'auto-apprendimento (è pensato per questo). Io lo uso con alcuni miei studenti e spesso lascio che lavorino da soli a casa sul libro, così durante gli incontri facciamo altro. Lo adorano!
Qui trovi una recensione:
www.stranita.it/recensioni/tutte-le-recensioni/piazza-navona
moryama
Stranità
www.stranita.it
Grazie a tutti!
Ho letto la recensione, molto interessante. Non ho un livello né un alunno in particolare, si tratta di una ricerca teorica ma volevo sondare il terreno (non conosco il campo dell'autoapprendimento) prima di cercare magari io stessa in libreria.
Un saluto,
Roberta
» Ciao Roberta,
» forse qualche info in più sullo studente potrebbe aiutarti a trovare
» qualcosa di specifico (madrelingua, livello, necessità, stile di
» apprendimento).
»
» Comunque confermo che Piazza Navona è ottimo per l'auto-apprendimento (è
» pensato per questo). Io lo uso con alcuni miei studenti e spesso lascio che
» lavorino da soli a casa sul libro, così durante gli incontri facciamo
» altro. Lo adorano!
»