comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da crival @, lunedì, maggio 14, 2012, 21:29 (4577 giorni fa)

Ciao a tutti,
ho trovato questo sito e mi è sembrato un modo carino per condividere e scambiarsi opinioni e info. Ho visto che siamo in diversi ad attendere le graduatorie del comenius. Una mia amica, che aveva preso info.da un forum, mi aveva detto che se l'esito è negativo (almeno per questioni di formalità) la comunicazione avveniva entro aprile. Ne sapete qualcosa>
Grazie e incrociamo le dita!!;-)

comenius

Inviato da claraLù, martedì, maggio 15, 2012, 15:23 (4576 giorni fa) @ crival

» Ciao a tutti,
» ho trovato questo sito e mi è sembrato un modo carino per condividere e
» scambiarsi opinioni e info. Ho visto che siamo in diversi ad attendere le
» graduatorie del comenius. Una mia amica, che aveva preso info.da un forum,
» mi aveva detto che se l'esito è negativo (almeno per questioni di
» formalità) la comunicazione avveniva entro aprile. Ne sapete qualcosa>
» Grazie e incrociamo le dita!!;-)

Ciao! Da quel che ne so io gli esiti arrivano personalmente ad ogni candidato via posta ordinaria da fine Maggio a metà Giugno...non so poi entro quali termini (ma credo sempre entro il 15 Giugno) viene pubblicata la graduatoria online...aspettiamo...! e buona fortuna a tutti!!

comenius

Inviato da crival @, martedì, maggio 15, 2012, 21:47 (4576 giorni fa) @ claraLù

ok. Grazie per l'info. Approfitto per chiedere un'altra cosa: c'è un modo per sapere quante domande (e per quali paesi)sono state fatte>

comenius

Inviato da Belle86, Italy, mercoledì, maggio 16, 2012, 07:54 (4575 giorni fa) @ crival

» ok. Grazie per l'info. Approfitto per chiedere un'altra cosa: c'è un modo
» per sapere quante domande (e per quali paesi)sono state fatte>

Ciao, non saprei come risponderti purtroppo, ma se fossi in te prenderei tutto con filosofia. Il bando comenius va indubbiamente a fortuna e spesso le domande vengono valutate in maniera ambigua. Secondo me semplicemente incastrano la domanda con l'offerta come meglio viene senza badare troppo a titoli, motivazione e soprattutto la voglia di diventare insegnante etc.
Io l'anno scorso ci rimasi molto male quando non riuscii a partire, quest'anno mi sono detta di stare più tranquilla e di aspettare la lettera senza ansia, calcoli strani, ipotesi, etc.

Intanto, in bocca al lupo! ;-)

comenius

Inviato da Daria, giovedì, maggio 17, 2012, 13:42 (4574 giorni fa) @ Belle86

Mi è arrivata una email dalla Danimarca in cui mi si dice che sono la loro assistente per l'anno prossimo, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale...mah... :/

comenius

Inviato da Belle86, Italy, giovedì, maggio 17, 2012, 18:28 (4574 giorni fa) @ Daria

» Mi è arrivata una email dalla Danimarca in cui mi si dice che sono la loro
» assistente per l'anno prossimo, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione
» ufficiale...mah... :/

Daria che fortuna, complimenti!

comenius

Inviato da Isabel @, domenica, maggio 20, 2012, 16:13 (4571 giorni fa) @ Belle86

» » Mi è arrivata una email dalla Danimarca in cui mi si dice che sono la
» loro
» » assistente per l'anno prossimo, ma non ho ricevuto nessuna comunicazione
» » ufficiale...mah... :/
»

brava Daria!
In bocca al lupo allora :)

comenius

Inviato da Daria, martedì, maggio 22, 2012, 10:54 (4569 giorni fa) @ Isabel

Ciao, grazie :) però ecco credo sia un caso isolato di contatto "pre", non è ancora nulla di ufficiale. All'agenzia Indire, per email, mi han detto che i risultati verranno comunicati a partire da fine maggio, per posta, e l'elenco delle scuole pubblicato a luglio. Non so bene cosa succede nel frattempo...siamo noi a scegliere la scuola, l'importante è risultare idonei...> (Purtroppo la scuola non è a Copenaghen, anche se mi sarebbe piaciuto tanto!)
In bocca al lupo a tutti, comunque :)

comenius

Inviato da Daria, martedì, maggio 22, 2012, 11:00 (4569 giorni fa) @ Daria

Mi correggo: "gli esiti delle candidature vi verranno comunicati via posta a partire da fine maggio e potranno essere consultati sul nostro sito da luglio.
La comunicazione verrà mandata a tutti sia idonei che non idonei"
Forse niente che non sapevate già, ma comunque

comenius

Inviato da sun, giovedì, maggio 24, 2012, 11:07 (4567 giorni fa) @ Isabel

Ciao, qualcuno ha già ricevuto la lettera> :-)

» » » Mi è arrivata una email dalla Danimarca in cui mi si dice che sono la
» » loro
» » » assistente per l'anno prossimo, ma non ho ricevuto nessuna
» comunicazione
» » » ufficiale...mah... :/
» »

comenius

Inviato da claraLù, domenica, maggio 27, 2012, 21:14 (4564 giorni fa) @ sun

» Ciao, qualcuno ha già ricevuto la lettera> :-)
»
»
» » » » Mi è arrivata una email dalla Danimarca in cui mi si dice che sono
» la
» » » loro
» » » » assistente per l'anno prossimo, ma non ho ricevuto nessuna
» » comunicazione
» » » » ufficiale...mah... :/
» » »

Ancora nulla...quest'attesa mi sta facendo impazzire!!:-|

comenius

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, maggio 29, 2012, 07:32 (4562 giorni fa) @ claraLù

Un ragazzo spagnolo ha ricevuto una mail dalla scuola inglese che lo ospiterà. Credo che fra questa settimana e la prossima riceverete notizie. Mentre voi siete trepidanti, io piangoooo perché il mio comenius finisce ...

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

comenius

Inviato da inattesa(anche troppo), martedì, maggio 29, 2012, 12:54 (4562 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Un ragazzo spagnolo ha ricevuto una mail dalla scuola inglese che lo
» ospiterà. Credo che fra questa settimana e la prossima riceverete notizie.
» Mentre voi siete trepidanti, io piangoooo perché il mio comenius finisce
» ...

sì ma l'anno scorso a me la lettera era arrivata il giorno 25, ora si fanno desiderare un po' troppo, per magari pigliare un'altra delusione. Uffa!

comenius

Inviato da spiry @, sabato, maggio 19, 2012, 16:56 (4572 giorni fa) @ Daria

Ciao Daria!
Anch'io ho fatto domanda per la Danimarca (prima scelta)! Ovviamente sono curiosa di sapere da quale scuola sei stata contattata! Sono in contatto con una ragazza italiana che è attualmente assistente comenius a Copenhagen, nel caso dovessi avere bisogno di informazioni, ciao!

arrivata lettera comenius

Inviato da Belle86., mercoledì, maggio 30, 2012, 15:07 (4561 giorni fa) @ spiry

Volevo informarvi che oggi è arrivata la lettera, immagino che a breve arriverà anche a voi!
Sono idonea per l'Austria, un paesino sperduto. So che non dovrei lamentarmi ma sono un po' titubante.

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, mercoledì, maggio 30, 2012, 16:05 (4561 giorni fa) @ Belle86.

Congratulazioni! Io fra 25 giorni rimpatrio e oggi mi sono già uscite le prime lacrime a scuola, con couchsurfing e pagine varie di car sharing, vedrai che potrai viaggiare e divertirti!

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Inviato da Belle86, Italy, mercoledì, maggio 30, 2012, 18:36 (4561 giorni fa) @ ChristineMcGyver

» Congratulazioni! Io fra 25 giorni rimpatrio e oggi mi sono già uscite le
» prime lacrime a scuola, con couchsurfing e pagine varie di car sharing,
» vedrai che potrai viaggiare e divertirti!

Christine, posso chiederti un consiglio in quanto veterana> Ho letto ora la lettera e la scuola ha richiesto un assistente che non corrisponde per nulla al mio profilo. Io ho dato disponibilità per storia, geografia, italiano e filosofia nelle note, loro mi hanno assegnata per inglese (>>>>>), geografia e materie professionali.
è normale> mi sapresti dare qualche consiglio per favore>

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, mercoledì, maggio 30, 2012, 22:49 (4561 giorni fa) @ Belle86

Parli inglese bene> Allora non ci saranno problemi!
E con il tedesco come te la cavi>
La mia scuola comunque non richiedeva nessuno per l'italiano, ma alla fine dato che hanno scoperto che potevo insegnarlo abbiamo organizzato i corsi, e richiedevano qualcuno per storia e io avevo dato la disponibilità per questa materia, ma ho fatto lezione di storia solo due volte. Conta che ho fatto lezione anche di geografia, chimica, fisica, ed.fisica, cucina, robotica ... Di tutto di più! Basa essere flessibili e imparerai tante cose!

--

Inviato da Daria, giovedì, maggio 31, 2012, 12:46 (4560 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Confermata Danimarca 99 punti, ma non Copenaghen, per 14 settimane. Speriamo bene...

Inviato da Isabel @, Cagliari, lunedì, giugno 04, 2012, 14:09 (4556 giorni fa) @ Daria

» Confermata Danimarca 99 punti, ma non Copenaghen, per 14 settimane.
» Speriamo bene...

Ciao a tutti!!
Io ho ottenuto 84, quindi mi chiameranno se qualcuno rinuncia oppure dal 12 luglio posso candidarmi io per altri progetti :((
Ufff :(((

Inviato da martha210784 @, Umbria, mercoledì, maggio 30, 2012, 17:11 (4561 giorni fa) @ Belle86.

» Volevo informarvi che oggi è arrivata la lettera, immagino che a breve
» arriverà anche a voi!
» Sono idonea per l'Austria, un paesino sperduto. So che non dovrei
» lamentarmi ma sono un po' titubante.

Scherziiiiiiiiiiiiiii>>> sai quanta gente ci spera> complimenti e stai serena! :) io aspetto attaccata alla cassetta della posta...

Inviato da sun, mercoledì, maggio 30, 2012, 20:38 (4561 giorni fa) @ martha210784

» » Volevo informarvi che oggi è arrivata la lettera, immagino che a breve
» » arriverà anche a voi!
» » Sono idonea per l'Austria, un paesino sperduto. So che non dovrei
» » lamentarmi ma sono un po' titubante.
»
» Scherziiiiiiiiiiiiiii>>> sai quanta gente ci spera> complimenti e stai
» serena! :) io aspetto attaccata alla cassetta della posta...

Speriamo facciano sapere presto anche a noi! :-)

Inviato da paola_82 @, martedì, agosto 07, 2012, 12:14 (4492 giorni fa) @ Belle86.

» Volevo informarvi che oggi è arrivata la lettera, immagino che a breve
» arriverà anche a voi!
» Sono idonea per l'Austria, un paesino sperduto. So che non dovrei
» lamentarmi ma sono un po' titubante.

Ciao! anch'io andrò in Austria in un paesino della Stiria. Tu dove andrai> parteciperai anche all'incontro a Firenze del 10 settembre> Magari ci teniamo in contatto per scambiarci informazioni! grazie

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .