Una stanza a Parigi e costa sud Francia: cerco info (Altro)

Inviato da Tiki, mercoledì, maggio 16, 2012, 21:13 (4580 giorni fa)

Vorrei trascorrere un paio di mesi in Francia per migliorare la mia conoscenza della lingua. Mi piacerebbe passare un mese in una località marina sulla costa sud e un mese a Parigi. Qualcuno mi sa dire quanto potrebbe costare una stanza decorosa, in una zona non centrale ma comoda, in questi due posti> Avete anche il nome di una scuola di buon livello>
Non sono mai stata in Francia se non da turista per qualche giorno e non ho proprio idea del costo della vita.

Una stanza a Parigi e costa sud Francia: cerco info

Inviato da Tiki, mercoledì, maggio 16, 2012, 21:14 (4580 giorni fa) @ Tiki

Dimenticavo: sto parlando dei mesi di luglio e agosto.

Inviato da cafe de Flore ⌂, mercoledì, maggio 16, 2012, 21:20 (4580 giorni fa) @ Tiki

per il sud della Francia (intendo Nizza e cannes) i costi per una stanza nel periodo estivo in pieno centro è di 500 euro spese incluse....i prezzi scendono in periferia....se ti interessa la Francia e il francese, visita il mio blog per favore, puoi chiedermi qualsiasi info :-)

» Dimenticavo: sto parlando dei mesi di luglio e agosto.

Inviato da Tiki, mercoledì, maggio 16, 2012, 21:43 (4580 giorni fa) @ cafe de Flore

» per il sud della Francia (intendo Nizza e cannes) i costi per una stanza
» nel periodo estivo in pieno centro è di 500 euro spese incluse....i prezzi
» scendono in periferia....se ti interessa la Francia e il francese, visita
» il mio blog per favore, puoi chiedermi qualsiasi info :-)
»
Grazie, l'ho trovato: http://cafedeflore2602.blogspot.it/, è bello, complimenti. A me mancano un po' di basi grammaticali, ho delle conoscenze lacunose. Se leggo un giornale lo capisco abbastanza, ma mi mancano il lessico attivo (non lo so parlare :-() e la grammatica.
Quindi tu hai vissuto nel Sud della Francia> Com'è il costo della vita> Sto facendo quattro conti su quanto potrebbe costarmi questa vacanza studio. E per i corsi di lingua, conosci qualche buona scuola>

Inviato da café de Flore, mercoledì, maggio 16, 2012, 22:29 (4580 giorni fa) @ Tiki

io son stata lì per 8 mesi fino a maggio 2011.....in Costa Azzurra chiaramente la vita è un pò alta, non tantissimo, però dipende anche dalle tue abitudini....voglio dire i negozi a basso costo ci sono....ma credimi credo che la costa azzurra sia il posto più bello che ci sia (dal mio punto di vista). io so che c'è azur lingua (ma solo perchè è una scuola che avevo nei paraggi) non conosco come lavora.....io ero lì per insegnare italiano...per cui....se vuoi imprarare qualcosa in più, visita il mio blog, magari chiedimi se vuoi avere qualcosa in particolare....io lo faccio assolutamente a titolo gratuito, mi piace condividere ciò che so (infatti come vedi è da un pò che non scrivo, sia perchè sono un pò impegnata ma anche perchè senza pubblico non sono motivata.....è anche vero che è aperto da solo un paio di mesi ;-) )

» » per il sud della Francia (intendo Nizza e cannes) i costi per una stanza
» » nel periodo estivo in pieno centro è di 500 euro spese incluse....i
» prezzi
» » scendono in periferia....se ti interessa la Francia e il francese,
» visita
» » il mio blog per favore, puoi chiedermi qualsiasi info :-)
» »
» Grazie, l'ho trovato: http://cafedeflore2602.blogspot.it/, è bello,
» complimenti. A me mancano un po' di basi grammaticali, ho delle conoscenze
» lacunose. Se leggo un giornale lo capisco abbastanza, ma mi mancano il
» lessico attivo (non lo so parlare :-() e la grammatica.
» Quindi tu hai vissuto nel Sud della Francia> Com'è il costo della vita> Sto
» facendo quattro conti su quanto potrebbe costarmi questa vacanza studio. E
» per i corsi di lingua, conosci qualche buona scuola>

CASA PARIGI LUGLIO

Inviato da sebastien @, Parigi, sabato, giugno 09, 2012, 21:28 (4556 giorni fa) @ Tiki

Buongiorno
ho visto la sua ricerca per una abitazione gratuita a Parigi e io posso proporle grauitamente di cuidare la mia casa in mia assensa dal inizio luglio a fine luglio oppure inizio agosto.
Cerco una ragazza molto seria che non fuma e la casa si trova a 15 minuti di Parigi; si tratta di abitarci e di occuparsi del gatto in mia assensa.

grazie di lasciarmi in suo numero di telefono, il mio è 0033183879811 (linea fissa dall'Italia
mia moglie e io e le mie figlie saremmo assenti perche andiamo in Friuli in quel periodo ma non portiamo via il gatto.
Porgo distinti saluti

Inviato da Laurent, domenica, maggio 20, 2012, 19:02 (4576 giorni fa) @ Tiki

Ciao! A mio parere il Sud non è certo il posto migliore per imparare o "rinfrescare" la lingua...poi, fai come vuoi. :-)

Riguardo alle scuole è sempre meglio appoggiarsi a corsi organizzati dalle università. Le scuole private non sono tutte valide. Se invece il tuo scopo primario è il divertimento allora vai pure al Sud..i posti menzionati sono sicuramente favolosi.

Bon courage!

Laurent

Inviato da Tiki, martedì, maggio 22, 2012, 11:41 (4575 giorni fa) @ Laurent

» Ciao! A mio parere il Sud non è certo il posto migliore per imparare o
» "rinfrescare" la lingua...poi, fai come vuoi. :-)
»
» Riguardo alle scuole è sempre meglio appoggiarsi a corsi organizzati dalle
» università. Le scuole private non sono tutte valide. Se invece il tuo scopo
» primario è il divertimento allora vai pure al Sud..i posti menzionati sono
» sicuramente favolosi.
»
» Bon courage!
»
» Laurent

Ciao Laurent, in effetti per un mese vorrei conciliare mare e studio e poi un altro mese passarlo a Parigi, ma è solo un'idea.
Tu quale posto consiglieresti per rinfrescare la lingua>

Tiki

casa Parigi

Inviato da sebastien @, Paris, sabato, giugno 09, 2012, 21:17 (4556 giorni fa) @ Tiki

Buongiorno
lei sarebbe interessata in una casa à 15 minuti da Parigi in autobus gratuitamente (per cuidare la casa perche sono assente per il gatto) da inizio luglio al 8 agosto,
sebastien gratton

da porte d'italie, bus 186 fino a l'hay les roses , 15 minuti

email : roomparis1234@yahoo.fr

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .