comenius (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da Naty___, lunedì, giugno 04, 2012, 10:41 (4556 giorni fa)
Ciao a tutti,
ho ricevuto risposta dal Comenius. Con 78 punti non son stata selezionata. Mi chiedo se avrò possibilità per il ripescaggio, che sapete dirmi in base alla vostra esperienza>
Grazie!
comenius
Inviato da ChristineMcGyver , lunedì, giugno 04, 2012, 10:51 (4556 giorni fa) @ Naty___
Dipende da che materie puoi offrire e da che Paesi ti interessano.
Credo che se sei disposta ad accettare tutto potresti aver possibilità, perché quest'anno in moti se ne resteranno in Italia a fare il tfa.
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
comenius
Inviato da SABA , lunedì, giugno 04, 2012, 11:05 (4556 giorni fa) @ ChristineMcGyver
Io l'anno scorso con 91 punti non sono stata nemmeno considerata!
Mi sono resa disponibile sempre e mi sono iscritta ogni volta che c'erano scuole disponibili.
Sono stata ammessa con riserva. Sinceramente la questione del ripescaggio mi è poco chiara, perchè ho visto che hanno ripescato persone con un punteggio inferiore al mio.
Ti aspettavi questo punteggio>
» Dipende da che materie puoi offrire e da che Paesi ti interessano.
» Credo che se sei disposta ad accettare tutto potresti aver possibilità,
» perché quest'anno in moti se ne resteranno in Italia a fare il tfa.
comenius
Inviato da Naty___, lunedì, giugno 04, 2012, 11:13 (4556 giorni fa) @ SABA
Mah, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Io però son laureata in lettere, non so se questo possa influire...
Ora non mi resta che studiare per il tfa, anche se beh, ci spero un gran poco.
Grazie.
comenius
Inviato da ahimaria, lunedì, giugno 04, 2012, 16:10 (4556 giorni fa) @ SABA
Ciao SABA,
posso chiederti per quali materie ti eri candidato> è molto strano che non ti abbiano ripescato con 91 punti. Due anni fa con 90 punti e appena laureata venni ripescata al primo tentativo per la Spagna con inglese, spagnolo e italiano (ma poi non partii per altri motivi). L'anno scorso con più esperienza e stesse materie ho avuto 74 punti (ma avevo messo le scelte), mentre un mio amico è stato ripescato con 90 punti per il Portogallo (inglese, spagnolo e italiano). Quest'anno ancora non ho ricevuto la lettera (ho tolto di nuovo le scelte), ma mi aspetto di tutto...
comenius
Inviato da saba , martedì, giugno 05, 2012, 10:02 (4555 giorni fa) @ ahimaria
Io mi ero candidata per italiano, lingua inglese, lingua spagnola.
E' sembrato strano anche a me.
» Ciao SABA,
» posso chiederti per quali materie ti eri candidato> è molto strano che non
» ti abbiano ripescato con 91 punti. Due anni fa con 90 punti e appena
» laureata venni ripescata al primo tentativo per la Spagna con inglese,
» spagnolo e italiano (ma poi non partii per altri motivi). L'anno scorso con
» più esperienza e stesse materie ho avuto 74 punti (ma avevo messo le
» scelte), mentre un mio amico è stato ripescato con 90 punti per il
» Portogallo (inglese, spagnolo e italiano). Quest'anno ancora non ho
» ricevuto la lettera (ho tolto di nuovo le scelte), ma mi aspetto di
» tutto...