corsi preparatori ditals 2 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da gigi85, martedì, giugno 12, 2012, 20:13 (4548 giorni fa)

Premessa: lo so, ci sono già un sacco di discussioni sul(la>) Ditals 2.
Il punto che a me interessa però non riguarda la sua spendibilità o meno, dal momento che, a quanto pare, il "o meno" la fa da padrone. Mi interesa, invece, un'opinione di chi abbia frequentato i corsi preparatori all'esame offerti da alcune università (che ci vadano loro fino a Otranto). Infatti, nonostante abbia già i requisiti per accedere all'esame senza bisogno del corso (cfu università)e abbia già una certa esperienza nell'insegnamento dell'italiano L2, sento comunque il bisogno di una formazione in più.
Stringendo: credete che questi corsi "preparatori", oltre che "preparare" - e oltre a spillarti un pò di contante - , diano un pochetto di formazioncina in più>

Grazie alla/e simpatica/he persona/e che mi voglia/no dare qualche dritta.

Gigi

corsi preparatori ditals 2

Inviato da carmen63 @, mercoledì, giugno 13, 2012, 16:53 (4547 giorni fa) @ gigi85

ho superato l'esame al primo tentativo solo grazie ai consigli avuti al corso,per me ne vale la pena e la spesa

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .