info interruzione assistentato miur (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da portia, giovedì, giugno 14, 2012, 18:53 (4549 giorni fa)

mi rivolgo agli ex assistenti di ingua italiana miur o a chi magari è è più esperto di me sulla questione:
che voi sappiate è possibile interrompere l'assistentato a inizio marzo prima della scadenza del contratto> o overe un mese di "sospensione"> come funzionano le ferie>

grazie

info interruzione assistentato miur

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, giovedì, giugno 14, 2012, 21:10 (4549 giorni fa) @ portia

Non ci sono ferie per gli assistentati, ma se la tua scuola fosse particolarmente flessibile magari potresti metterti d'accordo con loro e fare ore extra in anticipo per recuperare quelle che perderai. Ai miei tempi un'assistente era arrivaa a settembre ma poi a ottobre era stata via per due settimane per andare in Italia a fare esami. Probabilmente dipende anche dal motivo.

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Inviato da sam, venerdì, giugno 15, 2012, 14:56 (4548 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Io ho avuto bisogno di una settimana e me l'hanno concessa... per esami, l'assistente MIUR ha il diritto a 15 giorni di ferie... ovviamente è meglio parlarne prima con la scuola, che solitamente, è flessibile con gli assistenti.

Inviato da portia, venerdì, giugno 15, 2012, 18:08 (4548 giorni fa) @ sam

Grazie mille ragazzi per le risposte/testimonianze! sam, posso chiederti qual'è la normativa di riferimento per le ferie o assenze, dove trovo nello specifico queste informazioni> nella famosa busta gialla che arriverà dalle academie> c'è un modo per avere queste info prima>
ancora grazie!

Inviato da Sam, venerdì, giugno 15, 2012, 21:28 (4548 giorni fa) @ portia

Io sono stata in Germania, ma era scritto sullo Schulvertrag che in italiano sarebbe il contratto della scuola... non so cosa ci sia nelle buste gialle della Academie, perché presumo che andrai in Francia, ma ci dovrebbe essere questo documento dove la scuola "ti assume" e c'è una lista di diritti e di doveri... è tutto li in pratica... almeno per quanto riguarda la Germania...
Ad ogni modo, anche se non so dove sarà scritto per la Francia, penso che "le ferie" che possiamo prenderci, siano uguali in numero per tutti gli assistenti :)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .