Master italiano L2 e LS (Insegnamento Lingua Italiana)
Salve a tutti! Volendomi specializzare nell'insegnamento dell'italiano L2 e LS, sto pensando di iscrivermi a un master. Quale mi consigliereste> Io sarei orientata per il master dell'Università per stranieri di Perugia. Qualcuno lo ha frequentato> Come vi siete trovati> Ho sentito parlare in termini positivi anche del master alla Ca' Foscari, ma dal bando risulta che la durata è di due anni (pur facendo maturare 60 cfu, ossia quelli di un normale master annuale, il termine del corso è fissato a luglio 2014!). Grazie a chiunque voglia aiutarmi!
Master italiano L2 e LS
Se proprio lo vuoi fare (tendendo conto delle molto limitate possibilita' lavorative dopo) sicuramente Perugia perche' e' conosciuto a livello internazionale.
Master italiano L2 e LS
Quindi da quanto ho capito... la Ditals è considerata "poco spendibile", il Master idem... dunque... per insegnare italiano a stranieri, preferiscono e preferiranno sempre insegnanti di italiano di medie o superiori. Dire che sono sconcertato è poco...
» Se proprio lo vuoi fare (tendendo conto delle molto limitate possibilita'
» lavorative dopo) sicuramente Perugia perche' e' conosciuto a livello
» internazionale.
Master italiano L2 e LS
Non so in Italia, ma se ti interessa lavorare all'estero considera che spesso l'esperienza vale più di un titolo.
Mentre ti stai formando, cerca di fare pratica il più possibile nel settore, fossero anche poche ore sparse qua e là. Meglio ancora sarebbe seguire un corso di formazione affiancato da un consistente tirocinio.
Questo è quello che avrei voluto sentirmi consigliare a mio tempo :)