Euro Masterstudio (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Elenac86, mercoledì, giugno 20, 2012, 18:47 (4540 giorni fa)

Una domanda che forse avete già posto...ma non ho trovato: siccome ho fatto le selezioni circa un mese fa, però non mi ricordo quanto avevano detto che pagavano per ogni turno...qualcuno per caso sa dirmi quanto danno a turno>
ciao,
elena

Euro Masterstudio

Inviato da mariatere, mercoledì, giugno 20, 2012, 20:57 (4540 giorni fa) @ Elenac86

una mia amica aveva lavorato per loro, onestamente non ricordo se fosse 400 o 440 per turno. ciao

Euro Masterstudio

Inviato da ahimaria, giovedì, giugno 21, 2012, 22:40 (4538 giorni fa) @ mariatere

400 nette per il primo turno se non hai precedente esperienza.

Euro Masterstudio

Inviato da Meg, domenica, giugno 24, 2012, 14:57 (4536 giorni fa) @ ahimaria

» 400 nette per il primo turno se non hai precedente esperienza.

Intendi se non hai esperienza di Group leader o se non hai esperienza di lavoro con loro>

Euro Masterstudio

Inviato da ahimaria, giovedì, giugno 28, 2012, 23:18 (4531 giorni fa) @ Meg

se non hai esperienza di lavoro con loro. Sono 400 nette il primo anno, nei successivi due anni sono +40 euro, dal terzo anno di collaborazione in poi +50 euro.

Euro Masterstudio

Inviato da Meg @, venerdì, giugno 29, 2012, 14:08 (4531 giorni fa) @ ahimaria

» se non hai esperienza di lavoro con loro. Sono 400 nette il primo anno, nei
» successivi due anni sono +40 euro, dal terzo anno di collaborazione in poi
» +50 euro.

Ah ok, posso chiederti come ti sei trovata>

Euro Masterstudio

Inviato da ahimaria, sabato, giugno 30, 2012, 23:59 (4529 giorni fa) @ Meg

non sono mai partita con loro, però hanno una buona reputazione. :)

Euro Masterstudio

Inviato da Mand @, domenica, luglio 08, 2012, 15:44 (4522 giorni fa) @ ahimaria

al contrario la mia esperienza con loro è pessima. Mi sono inserita nel loro database lo scorso anno. Una domenica di primavera mi chiama una mia amica (che chiamerò A) che si era iscritta come me nel database e stava tornando dal colloquio a Roma ed era stata scelta. Con lei c'era una comune amica (che chiamerò B) la quale, avendo saputo che A era stata chiamata per il colloquio, la ha accompagnata e ha partecipato alle selezioni pur non essendo convocata. Anche B è stata scelta per partire per l'Inghilterra, pur non parlando l'inglese.

Euro Masterstudio

Inviato da Meg @, lunedì, luglio 09, 2012, 11:53 (4521 giorni fa) @ Mand

» al contrario la mia esperienza con loro è pessima. Mi sono inserita nel
» loro database lo scorso anno. Una domenica di primavera mi chiama una mia
» amica (che chiamerò A) che si era iscritta come me nel database e stava
» tornando dal colloquio a Roma ed era stata scelta. Con lei c'era una comune
» amica (che chiamerò B) la quale, avendo saputo che A era stata chiamata per
» il colloquio, la ha accompagnata e ha partecipato alle selezioni pur non
» essendo convocata. Anche B è stata scelta per partire per l'Inghilterra,
» pur non parlando l'inglese.

Credo che capiti anche nelle altre agenzie. Comunque volevo capire se alla fine sei partita con loro o no. Puoi scrivermi in privato

Euro Masterstudio

Inviato da Mand @, mercoledì, luglio 11, 2012, 22:39 (4518 giorni fa) @ Meg

Capita nelle agenzie non serie. 1) Se c'è un database di candidati ci si deve riferire a quello e non ad amici di amici che non inseriti al suo interno. Questo si chiama clientelarismo. 2) Se convochi delle persone alle selezioni, fai il colloquio a quelle e non agli eventuali accompagnatori. 3) Se sostieni che le selezioni siano rigorose, non fai partire accompagnatori senza avergli fatto un colloquio e senza aver verificato la loro conoscenza dell'inglese. Posso citare per ciascuno di questi casi nomi, cognomi e destinazioni.

Euro Masterstudio

Inviato da biabea, giovedì, luglio 12, 2012, 12:20 (4518 giorni fa) @ Meg

Io sono anni che lavoro con master studio e mi trovo molto bene, sono molto puntuali nei pagamenti, pagano prima della fine del turno, le loro strutture sono belle e l'organizzazione è ottima. Non mi risulta che facciano partire gente senza averle selezionate, io per esempio ho fatto il colloquio a Milano perché a Bologna non avevano più posti disponibili e pur di fare il colloquio scelsi, dietro loro suggerimento, di andare a Milano. Forse sarà stata un'emergenza, a volte capita che qualcuno annulli all'ultimo momento e hanno bisogno di un sostituto subito.

PS Dopo 6 anni di collaborazione quest'anno ho preso 690 euro netti. Non male direi :-D avevo chiesto anche un secondo turno ma al momento sono in lista d'attesa. A me sembrano molto seri.

Euro Masterstudio

Inviato da mand @, Napoli, giovedì, agosto 02, 2012, 15:33 (4497 giorni fa) @ biabea

Dovrebbero sostituire, anche in casi di emergenza, attingendo dal loro database e non dalle conoscenze di amici perché è scorretto.

Euro Masterstudio

Inviato da ahimaria, lunedì, luglio 09, 2012, 15:19 (4521 giorni fa) @ Mand

Mand, nn ho capito, ma tu alla fine il colloquio lo hai fatto o no>

Euro Masterstudio

Inviato da Mand @, martedì, luglio 10, 2012, 00:33 (4520 giorni fa) @ ahimaria

No, non l'ho fatto. La vicenda di cui ho scritto nel precedente post risale al 2011.
Quest'anno ho mandato una mail ad aprile e mi hanno risposto che i colloqui erano già stati fatti, il mio curriculum era risultato idoneo ma la richiesta superava le loro reali esigenze.
A giugno alcuni accompagnatori hanno disdetto e la responsabile del reclutamento si è affidata al passaparola anziché al database. Sono quindi partite amiche/i di persone che già lavorano per Masterstudio, anche senza aver fatto il colloquio e senza conoscere la lingua.

Euro Masterstudio

Inviato da Laety88, martedì, aprile 09, 2013, 15:57 (4247 giorni fa) @ Mand

Mah, io non ci trovo proprio niente di male, l'importante è averle fatto il colloquio! Se poi la tua amica B era stata convocata o se invece si era trovata lì per accompagnare l'amica A e magari ha chiesto di essere valutata e le hanno accordato questo piccolo "favore" non mi sembra una cosa grave anzi, sono stati gentili e si sono resi disponibili andando incontro alle esigenze di una che alla fine chiedeva solo di lavorare previo colloquio. Con i tempi che corrono se uno può essere disponibile verso chi vuole guadagnare qualcosa è solo da lodare e non certo da biasimare.
Io andrò a fine aprile a Roma a fare il colloquio.

Euro Masterstudio

Inviato da Mand @, mercoledì, aprile 10, 2013, 15:27 (4246 giorni fa) @ Laety88

Nella Repubblica fondata sul lavoro parliamo pensiamo ancora che chi offre un lavora faccia un "favore".
In ogni caso quanto può essere stato selettivo il colloquio, considerando che né A né B conoscevano l'inglese>

Euro Masterstudio

Inviato da Riam, sabato, aprile 13, 2013, 21:43 (4242 giorni fa) @ Elenac86

» Una domanda che forse avete già posto...ma non ho trovato: siccome ho fatto
» le selezioni circa un mese fa, però non mi ricordo quanto avevano detto che
» pagavano per ogni turno...qualcuno per caso sa dirmi quanto danno a turno>
» ciao,
» elena

Ho avuto la mia prima esperienza di GL con Masterstudio l'anno scorso. 2 settimane di paura e delirio in Irlanda lavorando 24/24 per 400 euro netti... un'esperienza sicuramente utile ma mai più! E' stato un tour de force. Orari di lavoro assurdi, ronde notturne fino alle 4 di mattina e sveglia alle 6, sei responsabile civilmente e penalmente di un branco di ragazzetti che se ne va in vacanza studio per 2 soli motivi 1) sballarsi senza i genitori che li sorvegliano 2) s.....e in libertà. Mettici pure che il direttore del college era un coglionazzo e completiamo l'impietoso quadretto.

Per lavorare no stop 2 settimane 400 euro sono davvero una ladrata!

Miriam

Euro Masterstudio

Inviato da Layka83, lunedì, aprile 15, 2013, 15:08 (4241 giorni fa) @ Riam

Scusa Miriam, mi dici a Dublino dove> Io sono stata a Dublino al primo e all'ultimo turno, al secondo invece c'era una mia carissima amica (conosciuta l'anno precedente sempre con la Master Studio in un altro college), non credo ci fossero altri turni a Dublino e non mi risulta che si sia lavorato h 24 ininterrottamente come scrivi tu. Non avevamo giorni liberi e questo è vero ma se avevi bisogno di tempo per cose personali il Direttore non l'ha mai negato a nessuno. Le ronde sono state fatte ma a turno e non siamo mai stati svegli fino alle 4 del mattino se non per nostra libera scelta per chiacchierare tra noi dello staff una volta che i ragazzi si erano addormentati. Mi spiace molto leggere queste cose perché sono anni che lavoro con Master Studio e non ricordo nessun episodio spiacevole o negativo anzi, tutte le mie esperienze con Master sono state una più bella dell'altra.

Euro Masterstudio

Inviato da Juarz, martedì, aprile 23, 2013, 16:09 (4233 giorni fa) @ Layka83

» Scusa Miriam, mi dici a Dublino dove> Io sono stata a Dublino al primo e
» all'ultimo turno, al secondo invece c'era una mia carissima amica
» (conosciuta l'anno precedente sempre con la Master Studio in un altro
» college), non credo ci fossero altri turni a Dublino e non mi risulta che
» si sia lavorato h 24 ininterrottamente come scrivi tu. Non avevamo giorni
» liberi e questo è vero ma se avevi bisogno di tempo per cose personali il
» Direttore non l'ha mai negato a nessuno. Le ronde sono state fatte ma a
» turno e non siamo mai stati svegli fino alle 4 del mattino se non per
» nostra libera scelta per chiacchierare tra noi dello staff una volta che i
» ragazzi si erano addormentati. Mi spiace molto leggere queste cose perché
» sono anni che lavoro con Master Studio e non ricordo nessun episodio
» spiacevole o negativo anzi, tutte le mie esperienze con Master sono state
» una più bella dell'altra.

Non sono granché d'accoro! Ho avuto diverse esperienze con varie agenzie come EF, NEwBeetle...ma devo dire che la Master si differenzia dalle altre. OK, niente di così tragico come descrive Riam ma cavoli 24 ore su 24 di reperibilità devi mettercele in conto!!!! Ti parlo di anni fa, perché ormai parto sempre con Ef (con cui mi trovo benissimo) ma ti assicuro che di notte sveglio fino alle 5 ci sono stato e non certo a chiacchierare con gli altri gl. Forse ho beccato un gruppo particolarmente turbolento...non lo so, fatto sta che dopo la prima esperienza con la Master ho deciso di partire con altre agenzie che pagano uguale se non di più e non ti fanno fare il tuor de force....

Euro Masterstudio

Inviato da Vero-Nica, giovedì, maggio 02, 2013, 13:48 (4224 giorni fa) @ Juarz

Scusa Juarz mi dici quali sono le agenzie che pagano di più> No perchè io sono anni che faccio questo lavoro d'estate e gira gira le cifre sono più o meno sempre le stesse. Ho lavorato anche io con EF quando partecipava alle vacanze INPDAP (perché se ci lavori saprai che sono ormai già tre o quattro anni che EF non fa più l'inpdap)e prendevo la bellezza di 250 euro a turno ossia ben al di sotto di quanto paga Masterstudio e le altre società che si aggirano più o meno tutte intorno ai 400/450 euro. Ti garantisco che le ronde si fanno sempre e dovunque!!! Perché dare informazioni sbagliate> Quando rispondiamo consideriamo che chi fa le domande sono ragazzi che come noi cercano di lavorare, di fare un'esperienza e di guadagnare il più possibile.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .