Consiglio: italiano per cinesi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da NdS @, martedì, giugno 26, 2012, 15:40 (4534 giorni fa)

Ciao a tutti,

faccio appello alla vostra competenza ed esperienza per avere un consiglio urgente.
Mi è stato appena affidato,da parte di una rilevante società, un importante progetto relativo all'insegnamento dell'italiano a 10 classi di apprendenti madrelingua cinese. Sono tutti principianti e alcuni non conoscono l'inglese. Ovviamente si tratta di italiano generale e questo primo ciclo di lezioni avrà la durata di 30 ore per classe.

I corsi iniziano fra una settimana, ho quindi pochissimo tempo per la programmazione ed è bene accetto ogni consiglio mirato in merito a testi da adottare, materiale didattico in genere, oltre che a dritte su come superare i problemi che un cinese potrebbe incontare nell'apprendimento dell'italiano e le sue strutture (penso alla fonetica ad esempio).

Ringrazio tutti e ciascuno dell'aiuto che potrete darmi.
NdS

Consiglio: italiano per cinesi

Inviato da moryama ⌂, mercoledì, giugno 27, 2012, 05:56 (4533 giorni fa) @ NdS

Ciao, sul forum di Stranità puoi partecipare a queste due discussioni sul tema dell'insegnamento a sinofoni:

www.stranita.it/forum-stranita/pronto-soccorso/922796380

www.stranita.it/forum-stranita/pronto-soccorso/602805135

Buon lavoro!

moryama
www.stranita.it

Inviato da Nds @, mercoledì, giugno 27, 2012, 07:21 (4533 giorni fa) @ moryama

Grazie Moryama,

ho dato uno sguardo ai link che mi hai suggerito e già qualche indicazione utile per partire ed impostare il lavoro l'ho trovata.

Parteciperò di buon grado al forum non appena la mia esperienza potrà essere di condivisibile utilità.

Buon lavoro anche a te!

Inviato da Tiki, mercoledì, giugno 27, 2012, 08:12 (4533 giorni fa) @ Nds

» Grazie Moryama,
»
» ho dato uno sguardo ai link che mi hai suggerito e già qualche indicazione
» utile per partire ed impostare il lavoro l'ho trovata.
»
» Parteciperò di buon grado al forum non appena la mia esperienza potrà
» essere di condivisibile utilità.
»
» Buon lavoro anche a te!

Ciao, scusa posso chiedere se si tratta di corsi di formazione e come sei riuscita/o ad avere il lavoro> Dove si manda il CV>

Inviato da moryama ⌂, mercoledì, giugno 27, 2012, 08:21 (4533 giorni fa) @ Nds

Mi fa piacere! Comunque nel forum tutti sono benvenuti, e anzi soprattutto chi ha meno esperienza: confrontarsi tra colleghi è il modo migliore di imparare e risolvere i problemi (e a volte capita di lavorare senza colleghi intorno, o con persone poco disponibili ... viva internet :))

Questo è il link, per chi vuole passare a dare un'occhiata: www.stranita.it/forum-stranita

Ciao e a presto!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .