Formazione insegnanti lingua italiana (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Giù @, giovedì, luglio 19, 2012, 14:51 (4511 giorni fa)

Buongiorno colleghi, mi rivolgo a voi per un consiglio riguardo alla formazione del docente di italiano L2. Io sono in possesso di una Laurea in Lingue e letterature straniere (hindi e urdu), e della certificazione CEDILS, e ho tenuto alcuni corsi per un totale di 300 ore circa. Mi chiedo se è più utile per il mio futuro lavorativo prendere un'altra certificazione (DITALS II) o un'latra Laurea Magistrale specifica in didattica dell'italiano a stranieri. Chiedo gentilmente a voi che avete più esperienza di me consigli e informazioni a riguardo. Vi ringrazio. Giulia

Formazione insegnanti lingua italiana

Inviato da giuseppe74, venerdì, luglio 20, 2012, 19:43 (4509 giorni fa) @ Giù

Ciao,
se desideri formarti e specializzarti nell'insegnamento della lingua italiana a stranieri, allora è meglio un Master specifico, su tutti quello Itals di Venezia, a meno che tu non ti sia trovato bene durante la preparazione della Cedils. Poi, dottorato.
ciao

Formazione insegnanti lingua italiana

Inviato da Giù @, mercoledì, luglio 25, 2012, 12:11 (4505 giorni fa) @ giuseppe74

Grazie del consiglio, ma non mi sembra troppo sensato master e dottorato, piutosto specialistica e dottorato. Comunque sì so che il master Itals è molto buono.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .