insegnaomento italiano ester (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da saverio @, bari, sabato, luglio 21, 2012, 13:03 (4509 giorni fa)

Mi piacerebbe insegnare italiano e storia italiana all'estero ma non sono abilitato in Italia pur avendo una laurea in lettere moderne (indirizzo storico-sociale) e il patentino di giornalista professionista. Cosa posso fare> Grazie per le risposte che vorrete darmi

insegnamento italiano estero

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, sabato, luglio 21, 2012, 14:54 (4508 giorni fa) @ saverio

Puoi cominciare con il comenius

http://comeniusinslovenia.blogspot.com.es/2011/07/comenius-e-che-comenius-e.html

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

insegnaomento italiano ester

Inviato da RBarazza @, sabato, luglio 28, 2012, 20:37 (4501 giorni fa) @ saverio

Ciao. Per insegnare all'estero non occorre l'abilitazione italiana, a meno che tu non voglia insegnare nelle scuole italiane all'estero, cioè quelle del ministero. Nel qual caso puoi candidarti per le supplenze, che non richiedono necessariamente abilitazione, mentre per i posti fissi occorre essere in ruolo. Ma senza abilitazione italiana puoi insegnare nelle scuole di lingua private o pubbliche, nelle università, mentre per le scuole statali straniere occorre di solito l'abilitazione locale.
Ciao, Roberta Barazza
barazzaroberta@hotmail.com

» Mi piacerebbe insegnare italiano e storia italiana all'estero ma non sono
» abilitato in Italia pur avendo una laurea in lettere moderne (indirizzo
» storico-sociale) e il patentino di giornalista professionista. Cosa posso
» fare> Grazie per le risposte che vorrete darmi

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .