insegnaomento italiano ester (Insegnamento Lingua Italiana)
Mi piacerebbe insegnare italiano e storia italiana all'estero ma non sono abilitato in Italia pur avendo una laurea in lettere moderne (indirizzo storico-sociale) e il patentino di giornalista professionista. Cosa posso fare> Grazie per le risposte che vorrete darmi
insegnamento italiano estero
Puoi cominciare con il comenius
http://comeniusinslovenia.blogspot.com.es/2011/07/comenius-e-che-comenius-e.html
--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***
insegnaomento italiano ester
Ciao. Per insegnare all'estero non occorre l'abilitazione italiana, a meno che tu non voglia insegnare nelle scuole italiane all'estero, cioè quelle del ministero. Nel qual caso puoi candidarti per le supplenze, che non richiedono necessariamente abilitazione, mentre per i posti fissi occorre essere in ruolo. Ma senza abilitazione italiana puoi insegnare nelle scuole di lingua private o pubbliche, nelle università, mentre per le scuole statali straniere occorre di solito l'abilitazione locale.
Ciao, Roberta Barazza
barazzaroberta@hotmail.com
» Mi piacerebbe insegnare italiano e storia italiana all'estero ma non sono
» abilitato in Italia pur avendo una laurea in lettere moderne (indirizzo
» storico-sociale) e il patentino di giornalista professionista. Cosa posso
» fare> Grazie per le risposte che vorrete darmi