scienze della formazione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da caty, domenica, agosto 05, 2012, 15:29 (4493 giorni fa) @ anna38

» Ciao a tutti,
» avrei bisogno di un consiglio. Ho una laurea in Lettere quadriennale e
» vorrei iscrivermi a Scienze della Formazione primaria. Qualcuno di voi ha
» seguito questo corso di laurea lavorando in contemporanea> La frequenza è
» obbligatoria> Sapete se per caso esiste un corso di laurea online>
» So che alla fine il titolo è abilitante, quindi qualche possibilità di
» insegnare forse ci sarà, ma temo che il percorso sia lungo e
» complicato...che mi dite>
» Grazie a tutti!

Ciao ho concluso proprio a giugno 2012 la facoltà di scienze della formazione primaria, venivo anche io dalla 1° laurea "scienze dell'educazione" mi hanno riconosciuto 2 anni di corso considerando che prima era di soli 4 anni mi sono inserita al 3° ma adesso è di 5 anni e non so la tua laurea che crediti ti riconoscano..., comunque è impegnativo la frequenza dei laboratori che prima erano 2 per anno di 25 ore ciascuno ed il tirocinio mi sembra di circa 400 ore (per 4 anni) metà da svolgersi in facoltà ed il resto all'interno della scuola. Comunque si può fare anche da lavoratrice come me, considera che in quella facoltà sono prevalentemente lavoratrici. dove dovresti frequentare. non dimenticare che è prevista la selezione di facoltà on line non sono a conoscenza ciao

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .