CAPES e TFA: che compatibilità? (Insegnamento Lingua Italiana)
CiAO a tutti!!!
ho un dubbio 'legale' e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
sono iscritta al CAPES in Francia, ma a tempo perso ho fatto anche il quiz preselettivo del TFA. Caso vuole che io abbia passato il test, ed ora dovrei sostenere gli scritti in Italia... se ancora una volta dovessi passare, e se dovessi essere ammessa al TFA, voi credete che dovrei rinunciare x incompatibilità legale a sotenere la prova scritta del CAPES in novembre> oppure potrei almeno provare lo scritto in Francia senza rischiare nulla>>
grazie mille!
Viol@
CAPES e TFA: che compatibilità?
» CiAO a tutti!!!
» ho un dubbio 'legale' e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi!
» sono iscritta al CAPES in Francia, ma a tempo perso ho fatto anche il quiz
» preselettivo del TFA. Caso vuole che io abbia passato il test, ed ora
» dovrei sostenere gli scritti in Italia... se ancora una volta dovessi
» passare, e se dovessi essere ammessa al TFA, voi credete che dovrei
» rinunciare x incompatibilità legale a sotenere la prova scritta del CAPES
» in novembre> oppure potrei almeno provare lo scritto in Francia senza
» rischiare nulla>>
» grazie mille!
» Viol@
Se superi i test di entrambi i corsi dovrai fare una scelta. Per prima cosa perchè non è possibile essere iscritti contemporaneamente a più corsi (ti invaliderebbero l'immatricolazione al tfa, non conosco le regole della Francia) e poi perchè non puoi avere punteggi da titoli culturali conseguiti contemporaneamente.
grazie mille grazia!!!
solo un'altra cosa: secondo te, se mi immatricolo al TFA, mettiamo a ottobre, a fine novembre posso comunque provare lo scritto preselettivo francese oppure no (il CAPES è un concorso, quindi non ci si iscrive all'università per sostenere le prove)> a chi potrei rivolgermi per un parere legale certo>
grazie ancora
» grazie mille grazia!!!
» solo un'altra cosa: secondo te, se mi immatricolo al TFA, mettiamo a
» ottobre, a fine novembre posso comunque provare lo scritto preselettivo
» francese oppure no (il CAPES è un concorso, quindi non ci si iscrive
» all'università per sostenere le prove)> a chi potrei rivolgermi per un
» parere legale certo>
» grazie ancora
non nello stesso anno accademico. dato che tfa e capes danno punteggio sei obbligata a fare una scelta.
Per il parere legale, puoi chiedere ad un sindacato oppure ad una persona esperta di legislazione scolastica