GTP (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha lavorato come insegnante di lingua italiana in Inghilterra>>> stavo leggendo qualcosa a proposito del GTP (The Graduate Teacher Programme) qualcuno sa qualcosa a riguardo>>
GTP
Ci sono molti thread a riguardo su questo forum. In soldoni se vieni dall'italia e non sei ancora abilitato meglio fare un anno di PGCE e trovi tutte le informazioni qui:www.gttr.ac.uk/
GTP
Grazie mille x la risposta,stò cercando di capirci qualcosa in più ma stò davvero in crisi, non sò quale corso scegliere e quali sono i requisiti per accedervi, ho consultato diversi siti a riguardo ma sono solo più confusa. Mi sono laureata a luglio in lingue e letterature straniere, la laurea è l'unico requisito che richiedono per l'abilitazione all'insegnamento in Inghilterra>> C'è per caso qualche ente o istituzione in Italia cui potrei rivolgermi per avere maggiori informazioni ed eventualmente abbreviare i tempi per le applicazioni>>
GTP
Ormai per quest'anno sei in ritardo dato che le iscrizioni sono fino al 3 settembre. Per il prossimo anno puoi far domanda a partire da ottobre e quindi hai tutto il tempo per organizzarti.una buona idea e' trasferisri gia' dove vorrai studiare e mantenerti con qualche lavoretto, ragazza alla pari o cameriera per esempio e intanto capire bene come funziona.