Consiglio TFA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ontoteologia @, sabato, agosto 11, 2012, 13:24 (4488 giorni fa) @ FrancescaLione
modificato da ontoteologia, sabato, agosto 11, 2012, 13:28

Ciao Francesca,

NON CONGELARE! Questo il mio consiglio. Io passai il dottorato e la SSIS, ma scelsi senza se e senza ma la SSIS, che oggi mi consente di lavorare. Il dottorato potrà anche essere bello, ma quando arrivi a 30 anni e sei senza lavoro...

Punto secondo. La A039 e la A050 sono due buone classi di concorso. Vai in fondo in entrambe; se le passerai tutte e due, allora prova a vedere nella tua provincia (o in quella che ti interessa) i posti messi a nomina dalle graduatorie ad esaurimento. Di solito nella A039 si lavora con molta facilità, per cui è un'ottima classe di concorso. Ma, come al solito, molto dipende dal singolo caso. Pertanto fai una ricerca nei siti dei vari UST (uffici scolastici territoriali). Se hai bisogno di consigli su come cercare, puoi scrivermi senza problema.

Ma, soprattutto, se permetti il consiglio, NON CONGELARE. Chi arriva dopo non è mai, nel nostro paese, avvantaggiato.

Un saluto.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .