Concorso e TFA (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Ulbe, venerdì, settembre 07, 2012, 11:13 (4461 giorni fa)

Ciao a tutti,

ho appena visto i requisiti di accesso al concorso che verrà bandito a fine settembre e mi pare che, al di là delle solite dichiarazioni propagandistiche pro-giovani, gli unici a rimanere esclusi siano proprio questi ultimi. Si dà la possibilità anche di partecipare ai non abilitati, basta che siano laureati entro l'aa 2002/2003! Non capisco proprio quale sia la logica sottesa a tutto questo, le lauree conseguite entro questa data cos'hanno di diverso dalle altre>! Da quanto trapela oggi pare che dalle graduatorie che si formeranno si attingerà per tre anni. Ora io mi chiedo chi si abiliterà quest'anno con il TFA rimarrà completamente escluso da tutti i giochi> Bloccato almeno per 3 anni o poi chissà... Non mi pare tanto giusto, dato che con l'abilitazione siss tanta gente ha avuto il ruolo, mentre a noi non daranno neanche la possibilità di partecipare al concorso.
Io credo che mi iscriverò comunque e poi parteciperò al ricorso del Codacons (http://www.orizzontescuola.it/node/25597). Comunque è assurdo che a nessun sindacato venga in mente di spendere una parola per noi, prima lesi da prove TFA assurde e ora beffati con questo nuovo concorso. Assurdo.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .