TIROCINI ALL'ESTERO PER STUDENT LINGUE ORIENT (Altro)
Salve a tutti e perdonate l'intrusione.
Sono una ragazza di 26 anni che sta per conseguire la laurea magistrale in Studi Orientali. Avrei voluto studiare all'estero, ma problemi familiari di una certa gravità non me lo hanno permesso. Adesso, alle soglie della laurea magistrale, piacerebbe tantissimo compiere un'esperienza all'estero presso una qualche istituzione, "prima che sia troppo tardi" . Ho fatto richiesta per il tirocinio retribuito al parlamento europeo, ma so bene quanto può esser difficile riuscire ad accedervi, per questo non vorrei fermarmi e tentare anche qualcos'altro.
Purtroppo, sempre per i problemi sopracitati, durante i miei anni di studi non ho avuto modo di prender parte a progetti simili, per cui, la triennale conseguita a pieni voti, non vanto un curriculum particolarmente ricco di esperienze formative e temo che questa cosa possa in qualche modo influire negativamente sui criteri di selezione.
Ho già dato un occhiata al sito scambieuropei, ma non sono certa sia l'unico ad elencare questo tipo di attività. Mi sento un attimino smarrito :) Vorrei sentire le opinioni di qualcuno che ha già avuto modo di fare esperienze come queste e, se possibile, consigliarmi qualcosina in merito :)
Grazie a tutti per l'attenzione,
Cami