ICI Madrid (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Liuk, mercoledì, settembre 12, 2012, 10:08 (4456 giorni fa)

Mi hanno convocato per il colloquio per la selezione docenti di italiano all'ICI di Madrid. Qualcuno sa su cosa verterà il colloquio>Inoltre...parlano di formazione di una nuova graduatoria ma non specificano che tipo di contratti saranno e che durata avranno. Ne sapete qualcosa>Si può trattare di tempo indeterminato visto che hanno eliminato il requisito dell'età e dell'anzianità di laurea >Grazie a chi saprà dirmi qualcosa

ICI Madrid

Inviato da lucas01, mercoledì, settembre 12, 2012, 10:36 (4456 giorni fa) @ Liuk

ciao,

gia da alcuni anni l'IIC di Madrid non indice piu il concorso ai sensi di quella legge (di cui non ricordo ora gli estremi), che permetteva di assumere per un massimo di due anni giovani laureati. E´' gia la seconda volta che l'IIC indice una selezione per la formazione di una graduatoria. Verosimilmente, credo proporranno ai primi in graduatoria un contratto secondo le stesse modalita del precedente (cioe max 2 anni), ed eventualmente, secondo bisogno, potrebbero convocare gli altri qualora vi fosse la necessita' di svolgere solo alcune ore.
Parlare di tempo "indeterminato" negli IIC è impossibile per quel che riguarda gli insegnanti, giacche le leggi al momento in vigore vietano agli istituti di assumere a tempo indeterminato personale docente, ma solo personale per mansioni esecutive, amministrative e di concetto (cioe i cosidetti "contrattisti" assunti localmente).

» Mi hanno convocato per il colloquio per la selezione docenti di italiano
» all'ICI di Madrid. Qualcuno sa su cosa verterà il
» colloquio>Inoltre...parlano di formazione di una nuova graduatoria ma non
» specificano che tipo di contratti saranno e che durata avranno. Ne sapete
» qualcosa>Si può trattare di tempo indeterminato visto che hanno eliminato
» il requisito dell'età e dell'anzianità di laurea >Grazie a chi saprà dirmi
» qualcosa

ICI Madrid

Inviato da Liuk, mercoledì, settembre 12, 2012, 18:56 (4455 giorni fa) @ lucas01

Ti ringrazio Lucas...in effetti ho chiamato stamattina e molto gentilmente mi hanno spiegato che fanno una graduatoria per incarichi una tantum qualora il personale che già lavora non fosse sufficiente a coprire i corsi. Cmq mi ha detto che ci sono ancora i due laureati in lingue anche quest'anno e che questa graaduatoria non c'entra con l'altra e che comunque loro continuano a offrire il contratto biennale ai giovani laureati....quindi rinuncio e nn vado nemmeno...sono di ruolo in Italia....non posso proprio....ciao

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .