insegnare italiano in irlanda (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao, mi sto per laureare in relazioni pubbliche, corso quadriennale sotto la facoltà di lingue e letterature straniere, e vorrei trasferirmi quanto prima in irlanda per insegnare lì italiano, ma non conosco la qualifica necessaria.
qualcuno sa aiutarmi>
Il mio indirizzo è robertapatti@tim.it
Grazie, ciao!
insegnare italiano in irlanda
cara roberta,
anche a me non dispiacerebbe andare in irlanda...l unica cosa che ho provato è stata quella di mandare il mio cv all istituto di cultura italiana a dublino...ma per il momento sono al completo
e tu sei riuscita a scoprire qualcosa in più>
un saluto
fania
» Ciao, mi sto per laureare in relazioni pubbliche, corso quadriennale sotto
» la facoltà di lingue e letterature straniere, e vorrei trasferirmi quanto
» prima in irlanda per insegnare lì italiano, ma non conosco la qualifica
» necessaria.
» qualcuno sa aiutarmi>
» Il mio indirizzo è robertapatti@tim.it
» Grazie, ciao!
Ciao Roberta mi chiamo Andrea e lavoro per un'agenzia di CORK la EazyCork
se ti interessa visita il sito www.eazycork.com le persone che la gestiscono
possono aiutarti a trovare anche lavoro sia in Dublino che a Cork.Se vuoi
qualche informazione scrivimi all'indirizzo infomilano@eazycork.com
» cara roberta,
» anche a me non dispiacerebbe andare in irlanda...l unica cosa che ho
» provato è stata quella di mandare il mio cv all istituto di cultura
» italiana a dublino...ma per il momento sono al completo
» e tu sei riuscita a scoprire qualcosa in più>
» un saluto
»
» fania
Ciao Fania se vuoi dei consigli dove inviare il tuo curriculu visita il sito
www.EazyCork.com è un agenzia di servizi molto funzionale.
Io lavoro per questa Agenzia se desideri delle informazioni scrivimi all'indirizzo infomilano@eazycork.com
Trovare casa e lavoro in irlanda
Ciao! Mi sono iscritto su questo forum solo per aiutarvi. Conosco il tip di Eazycork e vi assicuro che è meglio stargli alla larga, anche se questo dipende da quello che cercate. Vi accompagna a casa dall'aeroporto (che comunque è ottimamente servito da un pullman di linea) e vi porta a pagare la casa che hai affittato. Non è lui che affitta, si avvale di un'agenzia in loco (Celtic Halls) che tra l'altro era gestita da un'italiana (non so se c'è ancora) e che ti faceva gli stessi prezzi se la contattavi su internet (lui ci fa una bella cresta). Poi ti accompagna a casa, ti indirizza dalla sua ex per farti scrivere il curriculum (se vai lì per cercare lavoro) e poi sparisce. Magari ti chiama una volta per sapere come stai, dirti di non preoccuparti, e sparisce. Questa è l'unica cosa. Sparisce. Se speri di avere un aiuto da lui scordatelo, lui si piglia i soldi e non lo vedi più. Magari è un bene perchè così impari a cavartela, ma sicuramente non vale i soldi che si prende. L'unica altra volta che mi ha chiamato è stato per ricordarmi che dovevo pagare l'affitto (non a lui, altrimenti sarebbe stato obbligato a vedermi), poi non mi ha più risposto agli sms, non mi ha neppure consigliato che c'è Fas, l'agenzia del lavoro (attraverso cui infatti l'ho trovato) che invece mi è stata consigliata (gratis) da un Ceco che abitava con me; e ho trovato più aiuto da Italiani incontrati casualmente per strada che da lui. E poi attenta: all'inizio fa sempre il falso amico in maniera persino fastidiosa. Se il servizio che ti ho raccontato ti basta va bene, ma se speri in quello che ti propone... be', è un'altra storia. E se si comporta così a Cork (dove il ragazzo in questione vive) non oso immaginare cosa combini a Dublino...
ciao,sono laurata in lettere classiche e mi piacerebbe sapere cosa posso fare per insegnare italiano all'estero.