lavorare nelle case editrici (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da danieluccia @, giovedì, novembre 02, 2006, 17:43 (6597 giorni fa)

ciao a tutti!! mi consigliate un buon corso di formazione o di specializzazione pos laurea in editoria>> vorrei tanto lavorare in una casa editrice...grazie a tutti. un bacio!!

lavorare nelle case editrici

Inviato da Emanuela B. @, mercoledì, novembre 08, 2006, 20:41 (6591 giorni fa) @ danieluccia

Ciaooo!
Non so se quello ke posso dirti io ti possa essere utile o meno. Io ho appena iniziato inaspettatamente la mia avventura editoriale con un corso di formazione pressouna casa editrice per redattore editoriale. L'unica cosa ke posso consigliarti di fare (ke ho scoxto in queste settimane) è di proporti come stagista per iniziare - trovi l'elenco delle case ditrici su internet facilmente - o appoggiarti ad un'agenzia letteraria. Oggi infatti le case editoriali tendono a diminuire il xsonale interno e si appoggiano a queste agenzie x avere redattori, correttori di bozze e traduttori. Quella ke ti posso consigliare al momento è la Herzog di Roma (www.herzog.it):offre sia corsi di formazione, sull'editoria, sul giornalismo, sulle traduzioni ke stage. Ma ti consiglio se vuoi iniziare di scriverti ad uno di questi corsi ke propongono queste agenzie letterarie, perché ad essi è cmq legato il tirocinio in una casa editrice. Da quello ke ho capito si inizia così. L'ultima cosa: c'è anke il master mondadori, ma x quanto mi hanno detto devi essere un piccolo genio, sux qualificato. L'ingresso è riservatoa poki eletti.
In bokka al lupo....
Emanuela

Inviato da stefi @, roma, lunedì, febbraio 12, 2007, 23:27 (6495 giorni fa) @ Emanuela B.

» ho letto per caso la tua mail. Volevo ringraziarti.Mi auguro facciamo altrettanto tutte le persone che si addentreranno nella ricerca di qualche annuncio relativo alle case editrici. Con la concorrenza che esiste credo sia solo da apprezzare il tuo gesto. Vorrei farti i miei migliori auguri, anzi come si usa, in bocca al lupo. Stefania

Inviato da manu, mercoledì, novembre 08, 2006, 20:43 (6591 giorni fa) @ danieluccia

Kiedo scusa a ki legge....ho scritto in modo veramente pessimo!!:-P

Inviato da danieluccia @, giovedì, novembre 09, 2006, 13:00 (6590 giorni fa) @ manu

» Kiedo scusa a ki legge....ho scritto in modo veramente pessimo!!:-P

Ciao Manu,grazie mille..sto cercando disperatamente qcs da fare,certo la mondadori è il top ma è dura...tra le agenzie letterarie la migliore,dicono sia Herzog..nn mi resta ke attendere e continuare a cercare..grazie. :)

Inviato da stefi @, roma, lunedì, febbraio 12, 2007, 23:31 (6495 giorni fa) @ danieluccia

» » leggendo il testo di emanuela ho fatto altrettanto con la tua risposta. Certo è passato un pò di tempo dalla tua mail ma sono curiosa di sapere se sei riuscita anche te a trovare qualcosa di decente. Qui è tutto così complicato. Anche a te allora tanti tanti in bocca al lupo. Servono e come! Ciao Stefania

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .