PGDE Scozia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da fabrug, domenica, settembre 23, 2012, 13:19 (4444 giorni fa) @ Sara81

Ma sei sicura su questa cosa dell'aver vissuto 3 mesi in Francia> Perche' se quando ti fanno il colloquio dimostri un buon livello di francese secondo me potrebbero tenerti in considerazione... Prova a scrivere direttamente all'indirizzo mail che trovi nella pagina del PGDE di ogni universita' e spiegagli un po' la situazione, almeno ti togli ogni dubbio (e sicuramente ti rispondono in breve tempo: io gli scrissi a luglio-agosto e tutte mi risposero nell'arco di un pomeriggio o al massimo il giorno dopo!)e riesci ad organizzarti!
Io sono arrivata qui da neanche un mese, e come te penso di fare il PGDE l'anno prossimo! Mi sto cercando un lavoretto e nel frattempo tengo lezioni d'italiano e spagnolo. Se ti servissero altre info contattami pure!

Ciao e buona domenica!

» Io ho studiato francese alla triennale, ma il problema è che per fare il
» pgde "italian with french" devi aver vissuto in Francia per 3 mesi :(
» Ora che fai a Edimburgo> io pensavo di trasferirmi tra qualche mese a
» Glasgow e di fare il pgde l'anno prossimo.. in bocca al lupo anche a te!
»
»
» » Ciao,
» »
» » io sono da poco arrivata ad Edinburgo e avevo il tuo stesso progetto, ho
» » scritto a diverse universita' sia qui nella capitale, che a Glasgow ed
» » Aberdeen, e tutte mi hanno risposto che ''Italian with Spanish'' non
» viene
» » offerta perche' a queste due lingue bisogna sempre affiancare o francese
» o
» » tedesco. Pare pero' che in Inghilterra alcune università offrano la
» » combinazione italiano/spagnolo.
» »
» » In bocca al lupo!
» »
» » Ciao!
» »

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .