Insegnamento inglese terza,quarta,quinta elementare (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, lunedì, ottobre 15, 2012, 11:39 (4422 giorni fa) @ Stellina Nascente

Secondo me vale la regola di puntare molto sulla comunicazione, e' passata L'eta' in cui imparano solo giocando, ma fare qualche gioco aiuta a motivarli. per esempio il gioco dell'oca e tobola per imparare i numeri o Twister per imparare i colori.
Secondo me vale sempre la routine di avere un pupazzo che parla solo inglese e canta sempre la stessa canzoncina all'inizio e alla fine. Poi puoi farti una lista di temi da proporre mese per mese tipo la mia famiglia,la mia scuola, i miei giocattoli, gli sport e pensare attivita' collegate. Evita l'abuso di schede da colorare e canzoncine. Piuttosto usa fotografie e giocattoli tipo playmobil, chi e' chi, tabu' e tanti materiali del sapientino (se hai amici con bambini che vanno all'asilo fatteli prestare). Siti utili sono:
Siti utili:
iteslj.org/Lessons/
www.teachingenglishgames.com
tesl-ej.org/ej39/f1.htm

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .