ora alternativa. mailing list (Altro)

Inviato da RC, mercoledì, ottobre 17, 2012, 13:55 (4426 giorni fa) @ Erika86

Segnalo questa iniziativa:

Progetto ora alternativa Mailing list

PREMESSA

«oraalternativa» è la mailing list di supporto al “progetto ora alternativa” avviato dall’UAAR.

Scopo della lista è creare le condizioni per un’effettiva parità tra gli studenti che si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (IRC) e gli studenti che non frequentano l’ora di religione.

La lista è aperta a tutti, credenti e non credenti.

La mailing list è ospitata da Yahoo! Gruppi ed è accessibile, per gli utenti registrati a Yahoo!, all’URL it.groups.yahoo.com/group/oraalternativa. In alternativa, se non si è utenti registrati a Yahoo!, è possibile iscriversi inviando un’e-mail vuota all’indirizzo oraalternativa-subscribe@yahoogroups.com. Nota bene: l’indirizzo dal quale si invia l’e-mail è anche quello con il quale si verrà iscritti alla mailing-list e al quale arriveranno i messaggi della stessa.

Per disiscriversi dalla mailing-list, non inviare alcuna richiesta in tal senso al moderatore. È sufficiente inviare un’e-mail vuota, dallo stesso indirizzo con il quale ci si è iscritti, all’indirizzo oraalternativa-unsubscribe@yahoogroups.com. Il servizio di iscrizione / disiscrizione dalle mailing list non è gestito da operatore, ma automatico, quindi Yahoo! Gruppi riconosce solo l’indirizzo e-mail con il quale ci si presenta.
MANIFESTO

Tra i temi di discussione rientrano:

Scambio di informazioni, documentazione, materiale di studio e supporto didattico sulle attività formative attivate.
Segnalazione di situazioni, avvenimenti, abusi concernenti sia l’ora di religione, sia le attività alternative, lo studio individuale e l’assenza di attività.
Proposta di miglioramenti della piattaforma pubblicata su internet.
Elaborazione di materiale di supporto all’iniziativa.

Non rientrano:

Ateismo, agnosticismo e critica alle religioni. Per questi argomenti si rimanda ad altri luoghi di discussione quali, ad esempio, la lista «ateismo».
L’attività dell’UAAR.
Problemi generici del mondo scolastico, senza specifica attinenza con le tematiche dell’ora di religione.

Le regole e i temi della lista potranno essere sottoposti a revisioni e cambiamenti da parte del responsabile del progetto, nominato dal Comitato di coordinamento dell’UAAR.

Ogni variazione sarà tempestivamente comunicata in lista.

Le proposte più interessanti che verranno da parte dei partecipanti alla lista saranno prese in considerazione in tal senso.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .