Grundtvig (Insegnamento Lingua Italiana)
ciao,
penso tu ti riferisca all'azione Assistentato del programma Grundtvig.
La cosa essenziale per una buona candidatura è che sia realmente chiaro che andrai ad insenare ad adulti, e/o che sarai implicata in progetti che riguardano esplicitamente l'educazione degli adulti. Questo è il criterio centrale attorno al quale vengono valutate le candidature. Tieni presente, negli anni precedenti, la maggior parte delle candidature provenivano da ex assistenti comenius o miur, che di fatto volevano compiere un'ulteriore esperienza di assistentato all'estero. Cio' ha portato l'Agenzia ad includere un nuovo criterio (ovvero quello che non posssono presentare domanda coloro che siano stati assistenti comenius negli ultimi due anni precedenti alla loro candidatura per grundtvig assistentato). Deve essere quindi chiaro che si tratterà di una esperienza coerente con l'educazione degli adulti (in questa categoria sono di norma compresi tutti gli individui di età superiore ai 18 anni, a determinate condizioni: lavoratori inseriti in processi di formazione formali, non-formali e informali; disoccupati; senior learners, etc.. Non sono considerati "adulti", ai fini di Grundtvig, gli studenti universitari, se non in casi speciali).
» Qualcuno l'hai mai vinto> Consigli per una buona candidatura> Io vorrei
» insegnare italiano in una EOI che mi ha dato la disponibilità. Grazie!
Argomento completo: