International House London (Lavoro all'estero)

Inviato da Marco321 @, martedì, ottobre 23, 2012, 12:03 (4222 giorni fa) @ peterpan

Lo scorso marzo sono stato al Teacher Training Open Evening (dedicato soprattutto al CELTA) dell'IH di Londra e qualche giorno dopo ho parlato direttamente a un responsabile del corso per l'insegnamento dell'italiano. Da quello che mi dicono, sì, se vuoi lavorare nel Regno Unito, un certificato preso lì dà sicuramente più sicurezza al datore di lavoro. Potrebbe non essere poi così indispensabile (e loro naturalmente hanno tutto l'interesse a dirti che è molto vantaggioso prendere il certificato nel paese in cui si vuole insegnare), ma se tu non hai ancora nessun certificato e vuoi provare a cercare lavoro lì, ti conviene prendere il certificato direttamente a Londra.

Tieni presente che c'è anche un buon corso, molto simile, all'Istituto Italiano di Cultura di Londra(e anche lì ovviamente mi hanno detto che è meglio prendere il certificato in Inghilterra). Potresti provare a fare un primo breve viaggio a Londra e visitare sia il IH, sia l'IIC, per decidere.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .