TFA e CAPES : che compatibilità? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da valelou, martedì, ottobre 23, 2012, 12:30 (4414 giorni fa)

buongiorno a tutti!
mi trovo in una situazione un po' atipica, e spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio 'burocratico' :)
sto provando l'ammissione al TFA (ho passato gli scritti, e fra un po' sosterrò gli orali) ma, in tempi non sospetti avevo fatto l'iscrizione online al CAPES (che è un concorso e che nn prevede l'iscrizione ad una università...)
il 20 e 21 novembre ci sono le prove scritte del CAPES in Francia (che sicuramente non passerò, visto che sto studiando per il concorso italiano, ma che mi piacerebbe omunque sostenere, più che altro per valutarne la difficoltà e per avere un riscontro sulla severità della commisione) mentre a fine novembre ci sono gli orali del TFA.
secondo voi, posso provare gli scritti francesi senza rischiare nulla dal punto di vista legale delle compatibilità col TFA>
se dovessi passare gli orali del TFA e dovessi quind scrivermi al tirocinio in italia, dovrei rinunciare in ogni caso al CAPES>
grazie a chi vorrà aiutarmi!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .