Ricorso Esclusi Concorso (Altro)

Inviato da FrancescaLione, giovedì, novembre 01, 2012, 11:30 (4407 giorni fa)

Ciao a tutti,
qualcuno di voi farà ricorso per l'esclusione dal concorso a cattedre a causa di motivi puramente anagrafici> Io sto valutando la possibilità, ma sono molto indecisa. Non mi sembra che la Cgil abbia intenzione di investire più di tanto in questo ricorso (in Emilia-Romagna non è stata per nulla diffusa la notizia e fino a pochi giorni fa quasi nessuno si era mostrato interessato a partecipare), sapete se qualche altro sindacato sta preparando qualcosa di più concreto>
Grazie!

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da Paolo B., giovedì, novembre 01, 2012, 11:54 (4407 giorni fa) @ FrancescaLione

Io valuterei che
- non saresti sicura di vincere il ricorso
- anche se lo vincessi potrebbe significare congelare il bando, non fare il concorso e vincerlo e quindi comunque non ti troveresti a insegnare a breve.

Queste cose sono un po' un terno all'otto, dipende molto dalla tua motivazione. Secondo me quello che succedera' e' che bloccheranno tutto.

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da Madda, giovedì, novembre 01, 2012, 12:05 (4407 giorni fa) @ Paolo B.

Aggiungerei che molti di quelli che si lamentano oggi di non aver accesso al concorso si lamenteranno anche nel caso che vincessero di essere in esubero:

http://www.leggioggi.it/2012/10/29/concorso-scuola-2012-le-cattedre-disponibili-regione...

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da FrancescaLione, giovedì, novembre 01, 2012, 15:33 (4407 giorni fa) @ Paolo B.

» - anche se lo vincessi potrebbe significare congelare il bando, non fare il
» concorso e vincerlo e quindi comunque non ti troveresti a insegnare a
» breve.
Scusami Paolo, ma non ho capito questo secondo punto...cosa intendi>

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da rosa, giovedì, novembre 01, 2012, 16:38 (4407 giorni fa) @ FrancescaLione

Non capisco a cosa ti riferisci. Motivi puramente anagrafici e cioè>
grazie per eventuale delucidazione

» Ciao a tutti,
» qualcuno di voi farà ricorso per l'esclusione dal concorso a cattedre a
» causa di motivi puramente anagrafici> Io sto valutando la possibilità, ma
» sono molto indecisa. Non mi sembra che la Cgil abbia intenzione di
» investire più di tanto in questo ricorso (in Emilia-Romagna non è stata per
» nulla diffusa la notizia e fino a pochi giorni fa quasi nessuno si era
» mostrato interessato a partecipare), sapete se qualche altro sindacato sta
» preparando qualcosa di più concreto>
» Grazie!

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da FrancescaLione, giovedì, novembre 01, 2012, 16:47 (4407 giorni fa) @ rosa

» Non capisco a cosa ti riferisci. Motivi puramente anagrafici e cioè>
» grazie per eventuale delucidazione
Troppo giovane per essere laureata entro il 2001/2002 e anche troppo giovane per aver avuto la possibilità di accedere alla siss, che è stata chiusa nel 2008.

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da Paolo B., venerdì, novembre 02, 2012, 10:33 (4406 giorni fa) @ FrancescaLione

Mi riferisco al fatto che difficilmente anche vincendo il ricorso il risultato sara' che gli esclusi che hanno comunque partecipato al concorso vengano poi riconosciuti vincitori se ottengono i risultati sperati. Quello che succederebbe in caso di ricorso vincente sarebbe il congelamento o l'annullamento del concorso e quindi il massimo a cui puoi aspirare e' che nessuno possa vincere il concorso e che tutto resti come prima ancora per mesi.Ad alcuni conviene la situazione attuale, ad altri no e ognuno decidein base ai propri interessi.Oltre tutto una fetta larghissima dei vincitori rimarra' comunque senza cattedra anche se il consorso venisse ritenuto valido e vincendo il concorso.
Lo so che mezza Italia sta pensando: mi sento fortunato e voglio vincerla io questa lotteria... e quindi buona fortuna a tutti!

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da FrancescaLione, venerdì, novembre 02, 2012, 18:08 (4406 giorni fa) @ Paolo B.

"Quello che succederebbe in caso di ricorso vincente sarebbe il congelamento o
l'annullamento del concorso e quindi il massimo a cui puoi aspirare e' che
nessuno possa vincere il concorso e che tutto resti come prima ancora per
mesi."
Ma ne sei sicuro o è una supposizione> Io credo che il concorso potrebbe essere annullato solo se risulta non a norma, non se un riammesso su ricorso lo vince.

Ricorso Esclusi Concorso

Inviato da grazia, sabato, novembre 03, 2012, 10:51 (4405 giorni fa) @ Paolo B.

» Mi riferisco al fatto che difficilmente anche vincendo il ricorso il
» risultato sara' che gli esclusi che hanno comunque partecipato al concorso
» vengano poi riconosciuti vincitori se ottengono i risultati sperati. Quello
» che succederebbe in caso di ricorso vincente sarebbe il congelamento o
» l'annullamento del concorso e quindi il massimo a cui puoi aspirare e' che
» nessuno possa vincere il concorso e che tutto resti come prima ancora per
» mesi.Ad alcuni conviene la situazione attuale, ad altri no e ognuno
» decidein base ai propri interessi.Oltre tutto una fetta larghissima dei
» vincitori rimarra' comunque senza cattedra anche se il consorso venisse
» ritenuto valido e vincendo il concorso.
» Lo so che mezza Italia sta pensando: mi sento fortunato e voglio vincerla
» io questa lotteria... e quindi buona fortuna a tutti!

dipende da quello che chiedi con il ricorso. Se venisse fatto un ricorso simile a quello presentato da Adida per il tfa e venisse accolto, allora sì tutti gli sforzi e le fatiche fatte non servirebbero a nulla se il giudice annulla il bando. In ogni caso, anche superando tutte le prove un non abilitato si troverebbe ad avere titoli in meno rispetto ad un abilitato. Considerate che ci sono candidati con più di un'abilitazione e specializzazione al sostegno

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .