Lettrice di italiano all'estero (Altro)

Inviato da Madda, venerdì, novembre 16, 2012, 12:25 (4392 giorni fa) @ Madda

Per portarti la mia esperienza, iniziata quando ancora emigrare era abbastanza raro. Ho iniziato a fare un MA in UK mentre mi mantenevo lavorando in un supermercato e insegnando italiano in scuole private, poi ho iniziato un PhD in Italian studies e ho anche ottenuto un posto P/T da lettrice, sono tornata in italia e ho solo avuto ore sparse, sono emigrata in germania e lavoro sempre come lettrice in universita', ma avendo sempre contratti a termine.Questo ti da' un'idea di come funziona. Magari non per tutti ma per molti. Guardati online i CV dei lettori non di ruolo.
P.S.:anticipo questa domanda perche' mi e' stata fatta molte volte.Per favore non chiedermi dove lavoro perche' per esperienza non posso aiutare nessuno a trovar lavoro, se ci sono posti disponibili posto un messaggio sul forum dove chi vuole puo' fare domanda.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .