DOTTORATO ALL'ESTERO (Altro)

Inviato da Molly @, venerdì, novembre 16, 2012, 12:28 (4392 giorni fa)

Ciao a tutti! Non so se è il luogo ideale dove porre una simile domanda, ma la faccio lo stesso. Ho 26 anni e sto per terminare la laurea magistrale (mi mancano due esami) in Studi Orientali (curriculum Filologico linguistico in giapponese). Dopo la laurea mi piacerebbe poter svolgere il dottorato di ricerca all'estero ne so poco e nulla. Premetto che sono disposta ad andare un po' ovunque e non ho particolari preferenze (se dovessi scegliere punterei sulla Germania, Austria o Inghilterra, ma va bene davvero ovunque purché mi sia permesso di svolgere il mio lavoro senza problemi).
A pochi esami dalla laurea, vorrei sapere alcuni punti fondamentali.
Ho una media molto alta, conto di uscirmene con 110 e lode come alla triennale, ma non ho ben capito se il dottorato di ricerca deve essere svolto in base all'argomento della propria tesi di laurea oppure no.
Inoltre, quali sono le differenze tra stato e stato> Può la domanda essere inoltrata a piu' università contemporaneamente> Quali sono le caratteristiche fondamentali per ottenere una borsa>
Grazie infinite a chiunque mi risponderà :)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .