lavorare nelle case editrici (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciaooo!
Non so se quello ke posso dirti io ti possa essere utile o meno. Io ho appena iniziato inaspettatamente la mia avventura editoriale con un corso di formazione pressouna casa editrice per redattore editoriale. L'unica cosa ke posso consigliarti di fare (ke ho scoxto in queste settimane) è di proporti come stagista per iniziare - trovi l'elenco delle case ditrici su internet facilmente - o appoggiarti ad un'agenzia letteraria. Oggi infatti le case editoriali tendono a diminuire il xsonale interno e si appoggiano a queste agenzie x avere redattori, correttori di bozze e traduttori. Quella ke ti posso consigliare al momento è la Herzog di Roma (www.herzog.it):offre sia corsi di formazione, sull'editoria, sul giornalismo, sulle traduzioni ke stage. Ma ti consiglio se vuoi iniziare di scriverti ad uno di questi corsi ke propongono queste agenzie letterarie, perché ad essi è cmq legato il tirocinio in una casa editrice. Da quello ke ho capito si inizia così. L'ultima cosa: c'è anke il master mondadori, ma x quanto mi hanno detto devi essere un piccolo genio, sux qualificato. L'ingresso è riservatoa poki eletti.
In bokka al lupo....
Emanuela
Argomento completo:
- lavorare nelle case editrici -
danieluccia,
2006-11-02, 17:43
Emanuela B.,
2006-11-08, 20:41
- lavorare nelle case editrici - stefi, 2007-02-12, 23:27
manu,