Applicazione GTTR qualche informazione!(cherrylane ci sei??) (Lavoro all'estero)

Inviato da cherrylane17, mercoledì, dicembre 05, 2012, 18:44 (4171 giorni fa) @ ¡Paola!

» Vorrei registrarmi al sito del GTTR per seguire dei corsi per il pgce 2013
» ma nella breve guida alla compilazione ho letto che prima devo avere delle
» lettere di referenze!
» Posso chiedere alla direttrice della scuola privata dove lavoro di scrivere
» una lettera di referenze per me o devo chiedere per forza ad un professor
» universitario> Mi sono laureata un po' di anni fa!!!!:/
» Inoltre vorrei sapere quali documenti devo preparare per poter fare
» l'application form, intendo dire oltre le solite date di nascita e
» indirizzo e studi cosa mi chiederanno>>>>
» Grazie a chiunque voglia rispondere alle mie domande!
» Probabilmente sono io che mi sto preoccupando inutilmente e nel
» l'application form non mi chiederanno nulla di particolare oltre i miei
» dati personali ma voi che l'avete già fatta potete aiutarmi!!!
» Grazie!!!!:))
» Paola

ciao Paola,
non ricordo perfettamente se questa cosa fosse precisata nelle istruzioni, ma sembra anche a me di ricordare che fosse possibile avere due referenze"professionali", senza una necessariamente accademica.
se ti registri sul sito del gttr, potrai accedere all'application form e vedrai indicato chiaramente cosa chiedono. di nuovo, non ricordo benissimo, ma devi descrivere il tuo percorso di studi e lavoro, spiegare perchè vorresti insegnare, evidenziare quel che dalle tue esperienze precedenti ti potrà servire a diventare una brava insegnante, etc.
per me era stato utile anche contattare la responsabile del corso presso l'università che mi interessava, ancor prima di avere conferma del colloquio, e chiedere a lei alcune precisazioni (tipo sui documenti necessari, se dovessi farmi convalidare i titoli dal Naric, e così.)
in bocca al lupo!
Anna


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .