giovani madrelingua inglese francese spagnolo tedesco (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da PNE, Pavia, venerdì, dicembre 07, 2012, 14:25 (4369 giorni fa)

Porta Nuova Europa è partner del progetto Europeo di mobilità “Pavia towards EXPO” promosso dalla Provincia Pavia che consentirà a 100 beneficiari di età compresa tra 18 e 40 anni di effettuare uno stage di 3 mesi in uno dei seguenti paesi: Regno Unito, Irlanda, Spagna, Germania o Francia.

Porta Nuova Europa è responsabile per l’organizzazione di incontri di preparazione culturale pre-partenza finalizzati all’approfondimento della conoscenza del paese di destinazione a livello socio-culturale.

In questo quadro, la nostra Associazione ricerca giovani provenienti dai paesi di destinazione delle mobilità attualmente presenti a Pavia per motivi di studio o di lavoro.

Il loro intervento si svolgerà in lingua e dovrà consentire ai partecipanti di approfondire alcuni aspetti della vita nel paese, quali: abitudini, attitudini, ambiente lavorativo e regole di comportamento, situazione sociale. Potranno anche dare alcuni consigli su come muoversi nel tempo libero e cosa vuol dire vivere e lavorare in un contesto europeo.

Per ciascun collaboratore, l’impegno richiesto sarà di un massimo 6 ore (tra preparazione e partecipazione agli incontri) nel periodo tra dicembre 2012 e gennaio 2013 ed è previsto un piccolo compenso retributivo.

Le candidature (CV e lettera motivazionale) devono essere inviate al più presto e entro il 15 novembre a: info@portanuovaeuropa.it indicando nell’oggetto “EXPO collaboratori madrelingua”.

Per ulteriori informazioni: 328-7905166


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .