Insegnare italiano in Australia (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti,
sono Elena, e ho bisogno di qualche consiglio da chi ne sa più di me!!
Vorrei insegnare l'italiano in Australia, ho una triennale in lingue e sto per laurearmi alla magistrale in Linguistica, ma non ho l'abilitazione all'insegnamento. Non riesco a capire quale sia la strada migliore per poter iniziare la mia futura carriera come insegnante di italiano in Australia, sarebbe bellissimo se qualcuno potesse aiutarmi a capirlo!!
Le strade che ho ipotizzato sono queste:
- fare un master in Italia in didattica dell'italiano per stranieri, poi provare a trovare lavoro in una scuola privata in Australia (perché da quello che ho capito nelle scuole pubbliche si può lavorare solo con un postgraduate diploma in teaching, giusto>)
- fare il Master of Teaching in Australia e poi cercare lavoro, anche nelle scuole pubbliche
- appena dopo la laurea specialistica e senza nessun altro certificato abilitante andare in Australia con una working visa e cercare lavoro temporaneo in qualche scuola privata, poi iscrivermi al master of teaching, e finalmente provare ad entrare nel mondo dell'istruzione pubblica.
Il problema è che ho visto che le tasse universitarie sono molto alte e non riesco a capire se accedere alle borse di studio sia semplice oppure no.
Grazie per l'aiuto!!
Elena