Osservazione scuole UK: quale scuola scegliere? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tiki, giovedì, gennaio 24, 2013, 18:20 (4321 giorni fa) @ cherrylane17

» ciao!
» certo, come dici tu è davvero importante poter garantire alla scuola che se
» ne capiscono le regole e il funzionamento.
» in realtà, non saprei dirti quale sia il tempo minimo desiderabile per un
» candidato abilitato all'estero.
» Posso sicuramente parlare con la mia capa di dipartimento e farmi un'idea.
»
» inoltre, prova a vedere l'OTTP (Overseas Trained Teacher Programme):
» http://www.education.gov.uk/get-into-teaching/teacher-training-options/experienced-teac...
» è un programma di "aggiornamento" per insegnanti qualificati all'estero che
» vogliano prendere familiarità con il sistema inglese. se esiste ancora
» (minacciavano di eliminarlo con i tagli), potrebbe fare al caso tuo!
» ciao!
» Anna

Grazie Anna,

in effetti ero già a conoscenza di questo OTTP, ma non ho per niente capito se fa per me visto che io vivo e lavoro in Italia e sul sito c'è scritto: "When you have found a teaching position in a school", quindi pare che per essere ammessa a questo programma di training, sia necessario lavorare già in una scuola inglese. Sinceramente sono molto confusa, mi sembra un circolo vizioso: se non ho esperienza, nessuno mi prende in considerazione, quindi non posso nemmeno accedere al training: quindi come faccio> :-(
Se riesci a parlare con la tua capa di dipartimento mi faresti un grande favore. Grazie.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .