Accertamento della lingua francese per il concorso della MAE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Anja @, mercoledì, novembre 15, 2006, 15:59 (6584 giorni fa) @ cinzia

» » Ciao Cinzia!
» » Saresti cosi' gentile da spiegarmi di che esame si tratta>
» » Anch'io sono ineressata all'argomento, ma non sono riuscita a reperire
» » informazioni...
» » Grazie.
» Ciao Ter
» è il concorso per docenti di ruolo che intendono andare ad insegnare
» all'estero e prima di accedere c'è una prova per l'accertamento
» linguistico (francese, inglese , spagnolo,tedesco). Io partecipo per le
» scuole con il francese e mi interessava sapere chi ci sarà quel giorno in
» mia compagnia. A me sembra che ci siano poche persone, poichè finora non
» mi ha risposto nessuno. Staremo a vedere !!
Ciao Cinzia,
Se vuoi posso ripsonderti. Non illudetevi!! C'é una marea di insegnanti. L'ultima volta eravamo più di 1500 o giù di lì.La prova di esame è unica, ossia lo scritto vale anche come prova orale. Non devete più tronare. La volta scorsa ci hanno dato un testo di attualità nella lingua da noi scelta. Abbiamo risposto a delle domande di "Compréhension". Poi, sempre sulla base del testo assegnatoci abbiamo espresso le nostre opinioni riguardo il tema in oggetto. Alla fine bisogna rispondere a delle domande di grammatica. Spero di avertvi soddisfatte. Ancora una cosa: prenotatevi fin d'ora un albergo se siete di fuori Roma, altrimenti non troverete posto per dormire. Ciao Anna.:-D

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .