insegnare senza SISS (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da iside @, domenica, novembre 19, 2006, 12:33 (6580 giorni fa)

buongiorno ragazzi, vorrei chiedere una cosa:sono laureata in lettere classiche,non abilitata (lo farò a Settembre prossimo) nel frattempo mi hanno detto che posso cmq "mettermi a disposizione" come supplente per alcune ore anche in istituti statali,oltre che privati.
La cosa mi sembra alquanto inverosimile,ma più di una voce mi è giunta.
Vi prego illuminatemi!come devo fare>
grazie.

insegnare senza SISS

Inviato da carl, domenica, novembre 19, 2006, 14:19 (6580 giorni fa) @ iside

Sì, è vero!
si tratta, se non erro, della cosidetta terza fascia, quella dei non abilitati. Penso tuttavia che sia un po' tardi per presentare domanda, mi sembra che il termine ultimo per presentare domanda sia fine luglio. Ad ogni caso è un po'raro che ti chiamino, anche se puo' capitare, ma si tratta di supplenze di pochi giorni.

» buongiorno ragazzi, vorrei chiedere una cosa:sono laureata in lettere
» classiche,non abilitata (lo farò a Settembre prossimo) nel frattempo mi
» hanno detto che posso cmq "mettermi a disposizione" come supplente per
» alcune ore anche in istituti statali,oltre che privati.
» La cosa mi sembra alquanto inverosimile,ma più di una voce mi è giunta.
» Vi prego illuminatemi!come devo fare>
» grazie.

insegnare senza SISS

Inviato da marchinomarchin, domenica, novembre 19, 2006, 16:37 (6580 giorni fa) @ iside

Certo è un pò tardi!

ma mai dire mai!

Se hai bisogno di lavorare, fallo!

magari con la messa a disposizione trovi posti di sostegno alle medie di cu c'è molto bisogno.

Leggi il "dialogo" tra me e danieluccia!

ciao

marco

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .