grammar for CAE - CPE (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Longman o Cambridge?, giovedì, marzo 07, 2013, 20:52 (4279 giorni fa)

Buonasera,

sto cercando la giusta bibliografia per la preparazione del CAE (o il CPE se il mio livello me lo permette).

non so se acquistare Grammar and vocabulary for Cambridge Advanced and CPE della Longman oppure Grammar for CAE and Proficiency della Cambridge che contiene anche 2 CD. Entrambe hanno le risposte. Vorrei prepararmi da solo.

Cosa consigliate> Mi han parlato molto bene della prima. Della seconda invece non so nulla. Il fatto che abbia i CD (ottimo!) e che non contenga la parte di vocabulary (negativo!) rende la scelta non facile.
Cosa mi consigliate>

Oltre a questi conoscete altri testi utili>

Grazie!

grammar for CAE - CPE

Inviato da Marco321 @, venerdì, marzo 08, 2013, 09:12 (4278 giorni fa) @ Longman o Cambridge?

Direi che la cosa fondamentale è trovare delle simulazioni d'esame con tutte le prove e i risultati. Tieni conto che il proficiency è stato leggermente modificato da quest'anno, quindi alcuni testi più vecchi potrebbero non essere del tutto adatti.

A parte questo, io ho trovato molto utile il testo della Oxford "CPE Practice Tests", che pur essendo un po' datato, ha il vantaggio di avere una lunga sezione in appendice con non solo le chiavi delle risposte, ma anche dettagliati commenti e spiegazioni per ogni risposta.

Se non l'hai già fatto, vai anche sul sito ufficiale del CPE (o del CAE, sono tutti lì):
http://www.cambridgeenglish.org/exams-and-qualifications/proficiency/how-to-prepare/

Secondo me la cosa importante è provare qualche simulazione d'esame, trovare i tuoi punti deboli e poi da lì scegliere il materiale di studio, a seconda di quello che ti serve approfondire: grammatica, collocations, vocabolario ecc.

grammar for CAE - CPE

Inviato da Lonmgman o Cambridge?, venerdì, marzo 08, 2013, 20:53 (4278 giorni fa) @ Marco321

Grazie molte x le onfo
Volevo un testo per rivedere bene la grammatica e mi chiedevo se qlcuno d voi aveva consigli sulla scelta d uno piuttosto che dell'altro testo.

» Direi che la cosa fondamentale è trovare delle simulazioni d'esame con
» tutte le prove e i risultati. Tieni conto che il proficiency è stato
» leggermente modificato da quest'anno, quindi alcuni testi più vecchi
» potrebbero non essere del tutto adatti.
»
» A parte questo, io ho trovato molto utile il testo della Oxford "CPE
» Practice Tests", che pur essendo un po' datato, ha il vantaggio di avere
» una lunga sezione in appendice con non solo le chiavi delle risposte, ma
» anche dettagliati commenti e spiegazioni per ogni risposta.
»
» Se non l'hai già fatto, vai anche sul sito ufficiale del CPE (o del CAE,
» sono tutti lì):
» http://www.cambridgeenglish.org/exams-and-qualifications/proficiency/how-to-prepare/
»
» Secondo me la cosa importante è provare qualche simulazione d'esame,
» trovare i tuoi punti deboli e poi da lì scegliere il materiale di studio, a
» seconda di quello che ti serve approfondire: grammatica, collocations,
» vocabolario ecc.

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .