PGCE INFORMAZIONI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Cris75 @, martedì, marzo 12, 2013, 12:25 (4274 giorni fa)

Un grande saluto a tutti. Sarei veramente grato a chiunque, potesse darmi informazioni dettagliate riguardo il PGCE Postgraduate certificate in education. Sto pensando sempre più di trasferirmi in Uk e ottenere il PGCE french with italian. Ho una vecchia laurea quadriennale in Lingue francese/inglese e prima del suo conseguimento, ho avuto la fortuna di lavorare come assistente di lingua italiana presso una prestigiosa scuola privata a londra, No MIUR o COMENIUS, ma semplicmente perché mi sono trovato al posto giusto al momento giusto.
Ormai è da un annetto che invio candidature come teacher of italian o assistant in varie scuole privaei in UK, ovviamente dove è impartito l'insegnamento ma finora ho sempre avuto esito negativo, si richiede il pgce inoltre non trovandomi in loco tutto è ancora più difficile.
MI piacerebbe conoscere il parare di coloro che hanno conseguito il PGCE, se realmente dopo il suo conseguimento è più semplice trovare lavoro presso le scuole, se è un titolo spendibile anche fuori UK, i costi, i requisiti, i centri e luoghi consigliati, se si ha tempo sufficiente per poter lavorare per mantenersi durante la frequentazione del corso,la sua difficoltà e fattibilità, come viene condotto etc... altri consigli e delucidazioni sono ben accetti.
E' possibile studiare per il PGCE a distanza> Grazie

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .