PGCE INFORMAZIONI (Insegnamento Lingua Italiana)
Un grande saluto a tutti. Sarei veramente grato a chiunque, potesse darmi informazioni dettagliate riguardo il PGCE Postgraduate certificate in education. Sto pensando sempre più di trasferirmi in Uk e ottenere il PGCE french with italian. Ho una vecchia laurea quadriennale in Lingue francese/inglese e prima del suo conseguimento, ho avuto la fortuna di lavorare come assistente di lingua italiana presso una prestigiosa scuola privata a londra, No MIUR o COMENIUS, ma semplicmente perché mi sono trovato al posto giusto al momento giusto.
Ormai è da un annetto che invio candidature come teacher of italian o assistant in varie scuole privaei in UK, ovviamente dove è impartito l'insegnamento ma finora ho sempre avuto esito negativo, si richiede il pgce inoltre non trovandomi in loco tutto è ancora più difficile.
MI piacerebbe conoscere il parare di coloro che hanno conseguito il PGCE, se realmente dopo il suo conseguimento è più semplice trovare lavoro presso le scuole, se è un titolo spendibile anche fuori UK, i costi, i requisiti, i centri e luoghi consigliati, se si ha tempo sufficiente per poter lavorare per mantenersi durante la frequentazione del corso,la sua difficoltà e fattibilità, come viene condotto etc... altri consigli e delucidazioni sono ben accetti.
E' possibile studiare per il PGCE a distanza> Grazie
PGCE INFORMAZIONI
Ti consiglio di spulciare il forum dove troverai molte risposte alle tue domende. Comunque il sito ufficiale e' abbastanza esauriente
http://www.education.gov.uk/get-into-teaching/teacher-training-options/university-based...
se vieni ammesso, molto probabilmente
avrai accesso a una borsa di studio che basta per mantenersi, in caso contrario il corso e' abbastanza impegnativo e quindi difficile lavorare la sera.
Comunque dopo il PGCE fai un anno di Induction (pagato) e poi se sei bravo trovi di sicuro lavoro, magari inizi con supplenze, ma vedrai che si lavora sempre.
PGCE INFORMAZIONI
come centri guarda Bristol, Cumbria, Porthsmuth, East London, Cardiff. Ne puoi scegliere 4 nell'application
PGCE INFORMAZIONI
» come centri guarda Bristol, Cumbria, Porthsmuth, East London, Cardiff. Ne
» puoi scegliere 4 nell'application
ciao Cris
io ho fatto questo percorso tre anni fa, e -nonostante le fatiche, soprattutto durante il PGCE- ne sono molto felice! ora vivo e lavoro a Cambridge.
ho risposto varie volte su questo forum a persone con dubbi simili ai tuoi. come ti suggerisce Madda, fai una ricerca nel forum e sul sito ufficiale, per cominciare. se ti restano altri dubbi, scrivimi pure in privato.
ciao!
Anna
PGCE INFORMAZIONI
grazie a tutti per le risposte
PGCE INFORMAZIONI
grazie cherrylane17 quindi tu lo hai conseguito> Potrei disturbarti e chiederti alcune cose>
PGCE INFORMAZIONI
» grazie cherrylane17 quindi tu lo hai conseguito> Potrei disturbarti e
» chiederti alcune cose>
certo, scrivimi pure all'indirizzo che trovi cliccando sulla busta accanto al mio nome.
ciao!
PGCE INFORMAZIONI
Ciao! Scusate se mi introduco nel discorso, vorrei saperne un po' anche io :)
In cosa consiste l'anno di post-grad>
Il corso è molto costoso>
PGCE INFORMAZIONI
» Ciao! Scusate se mi introduco nel discorso, vorrei saperne un po' anche io
» :)
» In cosa consiste l'anno di post-grad>
» Il corso è molto costoso>
ciao Tinella,
come suggerito ad altri, fai prima una ricerca nel forum, troverai molte informazioni sul PGCE e affini.
guarda anche il sito ufficiale:
http://www.education.gov.uk/get-into-teaching/teacher-training-options/university-based...
le tasse universitarie sono sulle 9000 sterline, ma se vinci un posto per PGCE in Lingue, ottieni automaticamente una borsa di studio per coprire tutte le spese.
ciao!
Anna
PGCE INFORMAZIONI
Ciao! avrei anche io un sacco di cose da chiedere a riguardo comunque..Però volevo sapere una cosa..sapete se l'insegnamento dell'italiano può essere abbinato al russo>