PGCE INFORMAZIONI (Insegnamento Lingua Italiana)
Un grande saluto a tutti. Sarei veramente grato a chiunque, potesse darmi informazioni dettagliate riguardo il PGCE Postgraduate certificate in education. Sto pensando sempre più di trasferirmi in Uk e ottenere il PGCE french with italian. Ho una vecchia laurea quadriennale in Lingue francese/inglese e prima del suo conseguimento, ho avuto la fortuna di lavorare come assistente di lingua italiana presso una prestigiosa scuola privata a londra, No MIUR o COMENIUS, ma semplicmente perché mi sono trovato al posto giusto al momento giusto.
Ormai è da un annetto che invio candidature come teacher of italian o assistant in varie scuole privaei in UK, ovviamente dove è impartito l'insegnamento ma finora ho sempre avuto esito negativo, si richiede il pgce inoltre non trovandomi in loco tutto è ancora più difficile.
MI piacerebbe conoscere il parare di coloro che hanno conseguito il PGCE, se realmente dopo il suo conseguimento è più semplice trovare lavoro presso le scuole, se è un titolo spendibile anche fuori UK, i costi, i requisiti, i centri e luoghi consigliati, se si ha tempo sufficiente per poter lavorare per mantenersi durante la frequentazione del corso,la sua difficoltà e fattibilità, come viene condotto etc... altri consigli e delucidazioni sono ben accetti.
E' possibile studiare per il PGCE a distanza> Grazie