colloqui vacanze studio con diversi operatori (Lavoro all'estero)

Inviato da valegioy, martedì, aprile 09, 2013, 14:22 (4038 giorni fa) @ kiaretta

» Ciao a tutti
» Mi chiamo Chiara e ho mandato il mio cv a diversi operatori che organizzano
» viaggi all'estero per studenti e mi sono candidata come group leader.
» Precisamente l'ho mandato a MLA, STS, Interstudio Viaggi, Alter Molfetta,
» Masterstudio, Alter Molfetta e a breve dovrò aggiornare quello di
» Sheffield.
» Ho delle domande a proposito:
» -è vero che da Sheffield si viene presi solo se si ha esperienza>
» - sono agenzie serie> Cioè pagano per tempo, sono chiare nelle spiegazioni
» ecc.
» - masterstudio fa colloqui> Se sì dove e di solito da quando hai aggiornato
» il cv dopo quanto ti contattano>
» Grazie mille e scusate per le mille domande

Ciao Chiara,
ho lavorato con diverse società, considera che parto come accompagnatore da quando avevo 23 anni e adesso ne ho 32 e ci sono state estati, quando ancora non lavoravo, in cui ho fatto più turni partendo con più società. Diciamo che bene o male il lavoro dell'accompagnatore è lo stesso con qualsiasi società si parte perchè si rifanno tutte allo stesso capitolato imposto dagli enti con cui decidono di collaborare. Posso dire che mi sono trovata quasi sempre bene anche se ci sono società meglio organizzate di altre. La Sheffield non è vero che chiede obbligatoriamente esperienza pregressa, basta inviare il cv e fare il colloquio, idem per quanto riguarda la Masterstdudio, ho inviato il cv nel 2008 e mi hanno chiamata l'anno dopo per il colloquio. Questa è quella con cui io personalmente collaboro più volentieri per varie ragioni: 1) perchè pagano subito e soprattutto ogni anno lo stipendio viene aumentato di 50 euro. 2) perchè sono molto seri e molto ben organizzati pensa che nel 2009 abbiamo avuto un problema durante il viaggio con un ragazzino che aveva smarrito il documento ed eravamo in uno scalo aeroportuale internazionale, siccome io sono rimasta con il ragazzino e l'altra collega ha proseguito con il gruppo mi è immediatamente arrivata una ricarica telefonica di 50 euro senza che io l'avessi chiesta per darmi la possibilità di ricevere/fare le telefonate necessarie. 3) ogni anno ad ottobre organizzano a spese loro un incontro a Fiuggi con tutto lo staff partito durante l'estate e che è stato "promosso", ci offrono vitto e alloggio in hotel per due giorni e piacevolissima serata in discoteca, è il loro modo per ringraziarci per il lavoro svolto durante la stagione. Noi paghiamo solo il viaggio fino a roma termini dove ci sono dei pullman organizzati che ci portano in hotel il sabato e la domenica ci riaccompagnano a Roma e poi ciascuno prosegue per il paese/città di provenienza. È un modo simpatico e divertente per ritrovarsi, per rivedere vecchi compagni di viaggio e anche per fare nuove amicizie. Insomma si diventa davvero una grande famiglia. Sono partita un paio di volte con Avec, una con Sprachcafè e due con Interstudio, mi sono sempre trovata più o meno bene. Ho ormai tantissime amicizie in questo mondo e ogni anno per me è un appuntamento a cui non potrei rinunciare per nessuna ragione. Ormai lavoro quindi non ho più l'estate libera ma 15 giorni di ferie d'estate li dedico a questa mia passione. In bocca al lupo;-)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .