insegnare italiano all'estero (Insegnamento Lingua Italiana)
Inviato da febo , domenica, aprile 21, 2013, 10:31 (4234 giorni fa)
Buongiorno a tutti.
Sono stato insegnante di Lettere negli istituti secondari. In pensione.
Diverse ragioni mi spingono a informarmi sulla possibilità di insegnare italiano all'estero.
Grazie della cortese risposta.
Febo
insegnare italiano all'estero
Inviato da chavo, lunedì, aprile 22, 2013, 12:05 (4233 giorni fa) @ febo
Ciao Febo,
insegnare italiano all'estero è un po' vago... dove> A chi> In che settore> Ti conviene concretizzare un pochino di più così magari qualcuno può aiutarti anche perchè la situazione cambia enormemente da Paese a Paese.
Un saluto
Chavo
» Buongiorno a tutti.
» Sono stato insegnante di Lettere negli istituti secondari. In pensione.
» Diverse ragioni mi spingono a informarmi sulla possibilità di insegnare
» italiano all'estero.
»
» Grazie della cortese risposta.
» Febo
Inviato da Enri, lunedì, aprile 22, 2013, 14:59 (4233 giorni fa) @ chavo
Con tutto il rispetto,se sei già in pensione potresti vagliare l'ipotesi del volontariato. Già di lavoro ce n'è poco, se poi neanche gli ultrasessantenni non si rassegnano alla pensione siamo proprio finiti.
Inviato da Mauro , lunedì, aprile 22, 2013, 20:29 (4233 giorni fa) @ Enri
con tutto il rispetto...quoto Enri! ma cmq ognuno puo' fare cio' che vuole si sa ma senza dare nessun dettaglio é difficile poter aiutare.....
Inviato da Pino, martedì, aprile 23, 2013, 10:57 (4232 giorni fa) @ Mauro
Con tutto il rispetto ragazzi, dovreste imparare un po' di educazione
» con tutto il rispetto...quoto Enri! ma cmq ognuno puo' fare cio' che vuole
» si sa ma senza dare nessun dettaglio é difficile poter aiutare.....
Inviato da Salvo , martedì, aprile 23, 2013, 16:55 (4232 giorni fa) @ Pino
Grazie Pino x il tuo fantastico consiglio....