master in europrogettazione (Altro)
mi sono imbattuta in questo "master".
dura cinque giorni e non costa poco ma volevo sapere se qualcuno lo conosceva
http://www.eurogiovani.it/
master in europrogettazione
non lo conosco ma mi viene solo da dire che ormai non sanno cosa inventarsi....ormai mettono il nome master a tutto...5 giorni!ma non scheriziamo....
no, ma infatti il nome master non ha senso, ma chiedevo se qualcuno aveva seguito questi corsi e se erano interessanti
Io ho seguto questo "pseudo master" due anni fa a Roma...non sono stata assolutamente soddisfatta. Credo che allo stesso prezzo o poco più ormai si possa trovare qualcosa di piu' formativo ed interessante. Ovviamente non so se in queste ultime edizioni l'offerta ed il programma siano migliorati.
Non scherziamo, la progettazione dei progetti europei richiede di affiancare qualcuno di piu' esperto per mesi, in 5 giorni fai davvero poco e nessuno ti chiedera' di fare il project manager per un corso di 5 giorni. Piuttosto se nella tua universita' o in qualche associazione che conosci si occupano di qualche progetto Europeo chiedi di affiancare una persona responsabile e impara sul campo. Fra l'altro se ti interessa il tema spesso regioni e Eures offrono gratuitamente corsi simili. Purtroppo il mercato e' zeppo di corsi mangiasoldi.