lettera comenius (Insegnamento Lingua Italiana)
Ciao a tutti!
Per caso qualcuno ha già ricevuto la temutissima lettera del Comenius>
Negli anni passati mi ricordo che le prime lettere iniziavano ad arrivare già a fine aprile...
Un caro saluto e un in bocca al lupo a tutti!
Lauretta
lettera comenius
» Ciao a tutti!
» Per caso qualcuno ha già ricevuto la temutissima lettera del Comenius>
» Negli anni passati mi ricordo che le prime lettere iniziavano ad arrivare
» già a fine aprile...
» Un caro saluto e un in bocca al lupo a tutti!
» Lauretta
Io non ho ancora ricevuto nulla ma proprio stamattina ci pensavo :) Speriamo bene!
In bocca al lupo!
lettera comenius
Io ho ricevuto oggi la lettera! Esito negativo, ma vi informo che han cominciato a inviare.
lettera comenius
» Io ho ricevuto oggi la lettera! Esito negativo, ma vi informo che han
» cominciato a inviare.
Ciao Paola, mi dispiace per l'esito negativo. Posso chiederti se ti hanno dato motivazioni> Grazie
Lauretta
lettera comenius
Mi hanno scritto: "siamo spiacenti di comunicarle che non è stato possibile accogliere la sua domanda di candidatura in quanto presenta il seguente motivo di non eleggibilità formale: il candidato ha significative esperienze di insegnamento". L'anno e mezzo di supplenze nella scuola pubblica mi ha fregata! Comunque me l'aspettavo, anche se ho pensato che tentare non nuocesse. In bocca al lupo a chi deve ancora avere risposta!!
lettera comenius
Capisco... anche io ho fatto un paio di mesi di supplenza a scuola, ma non per questo mi sento un'insegnante preparata, anzi...
Questa cosa dell'ineleggibilità per significativa esperienza lavorativa è nuova> Conosco persone che sono partite l'anno scorso/due anni fa pur avendo significativissime esperienze di insegnamento, formale e non formale. Si vede che bisogna farsi furbi.
Lauretta
lettera comenius
Guarda, io ho insegnato nella mia vita, in tutto, un anno e mezzo. Certo, considerando che si trattava di autocertificazione, nell'allegato relativo alle esperienze a scuola avrei tranquillamente potuto non scrivere niente... non credo che qualcuno sarebbe mai andato a controllare... ma mi sembrava onesto dire la verità. La furbizia non è nel mio carattere (purtroppo!). Cmq in bocca al lupo!
lettera comenius
Ciao, io ancora non ho ricevuto nulla ma ho letto in diversi gruppi facebook di persone che hanno ricevuto la lettera con esito negativo, quindi non idonei, e di due ragazze che, invece, hanno ricevuto la comunicazione via mail con esito positivo.
Quindi, chi risulta vincitore riceverà prima una mail all'interno della quale si comunica che a breve verrà inviata a casa anche la lettera contenente tutte le info sulla sede di destinazione, che nella mail non è menzionata. Queste due ragazze hanno ricevuto la mail ieri mattina quindi da lunedì occhio alla mail;).
Non ho letto invece di nessun idoneo non vincitore, quindi in quel caso non so se anche loro riceveranno prima una mail o solo la comunicazione a casa.
Comunque, in bocca al lupo;)
lettera comenius
» Ciao, io ancora non ho ricevuto nulla ma ho letto in diversi gruppi
» facebook di persone che hanno ricevuto la lettera con esito negativo,
» quindi non idonei, e di due ragazze che, invece, hanno ricevuto la
» comunicazione via mail con esito positivo.
»
» Quindi, chi risulta vincitore riceverà prima una mail all'interno della
» quale si comunica che a breve verrà inviata a casa anche la lettera
» contenente tutte le info sulla sede di destinazione, che nella mail non è
» menzionata. Queste due ragazze hanno ricevuto la mail ieri mattina quindi
» da lunedì occhio alla mail;).
»
» Non ho letto invece di nessun idoneo non vincitore, quindi in quel caso non
» so se anche loro riceveranno prima una mail o solo la comunicazione a casa.
»
» Comunque, in bocca al lupo;)
Hmm dubito che se non abbiamo ancora ricevuto alcuna comunicazione per email risulteremo vincitori... Immagino che il sistemo di invio sia automatico, pertanto i vincitori li avranno informati tutti insieme. Ma non costa niente sperare ancora :)
Parli di diversi gruppi di facebook; puoi indicarne qualcuno> Grazie!
lettera comenius
Anche io ho ricevuto un'email venerdì in cui mi si comunica di essere stata selezionata. Magari vi faranno sapere la prossima settimana. Non so. In bocca al lupo!
lettera comenius
I gruppi fb sono questi: https://www.facebook.com/groups/lavoroitaliano/>fref=ts
https://www.facebook.com/groups/412435978789176/>fref=ts
Per il resto alla fine attendiamo e vediamo un po'..qualcosa dovremmo sapere anche noi in ogni caso! Speriamo presto, più che altro almeno per regolarci su cosa fare e non fare della nostra vita in previsione di settembre hehe xD
lettera comenius
I gruppi fb sono questi: https://www.facebook.com/groups/lavoroitaliano/>fref=ts
https://www.facebook.com/groups/412435978789176/>fref=ts
Per il resto alla fine attendiamo e vediamo un po'..qualcosa dovremmo sapere anche noi in ogni caso! Speriamo presto, più che altro almeno per regolarci su cosa fare e non fare della nostra vita in previsione di settembre hehe xD
lettera comenius
Volvic comunque grazie! crepi!!!;)Non so se e quanti ancora riceveranno la lettera con esito di vincitore, più che altro a questo punto spero almeno nell'esito idoneo non vincitore per poter concorrere per i ripescaggi. Comunque vedremo;)
lettera comenius
Mi pare di capire che non ci siano tante speranze, per chi non ha ricevuto l'email venerdì. Peccato... Aspettiamo, aspettiamo. Almeno speriamo in un buon punteggio; o speriamo che mi sbagli ad essere pessimista!
Grazie per le informazioni!
lettera comenius
» Ciao a tutti!
» Per caso qualcuno ha già ricevuto la temutissima lettera del Comenius>
» Negli anni passati mi ricordo che le prime lettere iniziavano ad arrivare
» già a fine aprile...
» Un caro saluto e un in bocca al lupo a tutti!
» Lauretta
Io ho scritto una mail ieri all'ufficio assistentato, all'indirizzo assistenti.comenius@indire.it, e mi hanno risposto che gli esiti ci saranno comunicati via posta a partire da giugno e saranno disponibili sul sito da luglio...