esito selezioni interstudio viaggi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cherry, venerdì, maggio 17, 2013, 17:53 (4208 giorni fa)

ciao a tutti, apro questo post per condividere la mia delusione per l'esito delle selezioni svolte ad aprile con interstudio viaggi....ho svolto la selezione in aprile...ho ricevuto comunicazione che il mio esito è stato negativo...naturalmente non ho alcuna presunzione, si tratta di un libero sfogo, però sinceramente mi son sentita un pò offesa....nel senso, sapete c'era un test più un colloquio di gruppo... non conosco i motivi della mia esclusione, però sinceramente dopo aver superato a primo colpo il test preliminare del tfa (oltre che il resto) mi sento un pò presa in giro se hanno ritenuto il mio test non valido...si lo so, il mio è uno sfogo a ruota libera, magari mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno nella mia situazione, che insomma abbia ricevuto esito negativo da questa selezione e si sente deluso...naturalmente se ci sono persone che hanno superato sono ben accolte anche loro....

esito selezioni interstudio viaggi

Inviato da ahimaria, venerdì, maggio 17, 2013, 18:37 (4208 giorni fa) @ cherry

Cara Cherry,
ti premetto che non conosco Interstudio e non ho mai fatto nessuna selezione con loro. Ho lavorato, però, con Sheffield e con Master Studio, che è una delle agenzie più serie. Sono ispanista anche se mi arrangio bene anche con l'inglese, ma ti assicuro che il livello linguistico è fortemente relativo. Per fare i GL in genere vengono scelte persone che danno l'impressione di essere forti, decise, molto carismatiche e resistenti. Non ti conosco personalmente, forse quel giorno eri emozionata> Chi ti sceglie valuta che devi andare letteralmente a combattere con dei 17enni spesso fuori di testa perché all'estero e senza genitori, magari una piccola titubanza ti fa apparire insicura e la frittata è fatta. Con le agenzie che ti ho nominato prima mi sono trovata benissimo e ti assicuro che si lavora bene, ho avuto colleghi che con le lingue ci fanno a cazzotti e che nella vita fanno altri lavori (non tutti sono insegnanti, anzi...), ma sapevano benissimo gestire 15 adolescenti impazziti.
Ti dico anche che un paio di anni fa feci il colloquio con CEFO, che, invece, non è proprio tra le migliori agenzie che ci sono in giro: un vecchio pazzo strabico e nevrotico ci fece compilare il solito questionario in inglese e poi ci fece un colloquio di gruppo in italiano in cui iniziò a vomitare oscenità omofobe alle quali risposi a tono... risultato> esito negativo! ahahahahahha!!!
Di agenzie ce ne sono a bizzeffe, hai solo beccato gli intervistatori con la luna storta! :p
In bocca al lupo e buona stagione GL!

Inviato da fefedeferificafa, lunedì, maggio 20, 2013, 14:30 (4205 giorni fa) @ ahimaria

Ciao Ahimaria,
vedo che hai molta esperienza, hai mai lavorato con ITF>

Inviato da ahimaria, lunedì, maggio 20, 2013, 22:37 (4204 giorni fa) @ fefedeferificafa

» Ciao Ahimaria,
» vedo che hai molta esperienza, hai mai lavorato con ITF>

No, mi spiace.

Inviato da lada @, venerdì, giugno 28, 2013, 17:07 (4166 giorni fa) @ fefedeferificafa

» Ciao Ahimaria,
» vedo che hai molta esperienza, hai mai lavorato con ITF>

Ciao,
tu dovrai lavorare con Itf>
C'è qualcuno che ha fatto già esperienza con itf>
Io sono stata convocata di recente. Adesso sto cercando di informarmi su cosa dovrò fare esattamente.

Inviato da silvia0084, sabato, giugno 29, 2013, 11:28 (4165 giorni fa) @ cherry

» ciao a tutti, apro questo post per condividere la mia delusione per l'esito
» delle selezioni svolte ad aprile con interstudio viaggi....ho svolto la
» selezione in aprile...ho ricevuto comunicazione che il mio esito è stato
» negativo...naturalmente non ho alcuna presunzione, si tratta di un libero
» sfogo, però sinceramente mi son sentita un pò offesa....nel senso, sapete
» c'era un test più un colloquio di gruppo... non conosco i motivi della mia
» esclusione, però sinceramente dopo aver superato a primo colpo il test
» preliminare del tfa (oltre che il resto) mi sento un pò presa in giro se
» hanno ritenuto il mio test non valido...si lo so, il mio è uno sfogo a
» ruota libera, magari mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno nella mia
» situazione, che insomma abbia ricevuto esito negativo da questa selezione e
» si sente deluso...naturalmente se ci sono persone che hanno superato sono
» ben accolte anche loro....

Oddio ma veramente è diventata così selettiva la questione> Quando l'ho fatta io (2007) prendevano veramente cani e porci (comprese persone con zero inglese e zero attinenza.... uno ha detto al colloquio che insegnava fisica e che voleva fare il GL per visitare londra)

Inviato da lada @, sabato, giugno 29, 2013, 13:21 (4165 giorni fa) @ silvia0084

» » ciao a tutti, apro questo post per condividere la mia delusione per
» l'esito
» » delle selezioni svolte ad aprile con interstudio viaggi....ho svolto la
» » selezione in aprile...ho ricevuto comunicazione che il mio esito è stato
» » negativo...naturalmente non ho alcuna presunzione, si tratta di un
» libero
» » sfogo, però sinceramente mi son sentita un pò offesa....nel senso,
» sapete
» » c'era un test più un colloquio di gruppo... non conosco i motivi della
» mia
» » esclusione, però sinceramente dopo aver superato a primo colpo il test
» » preliminare del tfa (oltre che il resto) mi sento un pò presa in giro se
» » hanno ritenuto il mio test non valido...si lo so, il mio è uno sfogo a
» » ruota libera, magari mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno nella mia
» » situazione, che insomma abbia ricevuto esito negativo da questa selezione
» e
» » si sente deluso...naturalmente se ci sono persone che hanno superato
» sono
» » ben accolte anche loro....
»
»
» Oddio ma veramente è diventata così selettiva la questione> Quando l'ho
» fatta io (2007) prendevano veramente cani e porci (comprese persone con
» zero inglese e zero attinenza.... uno ha detto al colloquio che insegnava
» fisica e che voleva fare il GL per visitare londra)

Silvia, quindi tu hai già lavorato per loro!>
Com'è stata la tua esperienza> cosa dobbiamo fare nello specifico> La sera dobbiamo fare la guardia ai ragazzi o ci sarà qualcuno preposto a questo ruolo>
Grazie!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .