CLIL/EMILE Francia - ricerca contatti per tesi di fine corso (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da azu ⌂, Italia, mercoledì, giugno 12, 2013, 11:46 (4184 giorni fa)

Carissimi amici dell'Agorà,
Mi chiamo Azzurra e insegno italiano come LS/L2. Ho partecipato al corso di specializzazione sul CLIL organizzato dall'Università Ca' Foscari di Venezia.
E' arrivato ora il momento di preparare la tesi di fine corso e avrei bisogno del vostro aiuto.
Il mio progetto vorrebbe sviluppare un'unità didattica in CLIL sul tema della città, utilizzando l'italiano come LS e la storia + la storia dell'arte come DNL, da proporre a studenti francofoni della classe seconde Generale Technologique del Lycée.

Vorrei quindi sapere se qualcuno di voi lavora in Francia o è in contatto con licei potrebbero essere interessati al progetto e che potrebbero aiutarmi con consigli soprattutto riguardanti lo sviluppo delle DNL.

Ringraziandovi per la disponibilità
Vi auguro una buonissima giornata!

Azzurra

--
What is your aim in philosophy? – To show the fly the way out of the fly-bottle.
(Ludwig Wittgenstein, Philosophical Investigations, §309)

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .