Riconoscimento punti assistentato Comenius (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Gallagher85 @, venerdì, giugno 14, 2013, 12:41 (4182 giorni fa)

Salve,
presto partirò come assistente comenius in Germania, presso una Grundschule.
Attualmente sono impegnata con il TFA classe A346 (Inglese, scuole superiori e medie-a cascata).
In questi giorni ho saputo che alcuni ex-assistenti Comenius sono riusciti ad ottenere il riconoscimento dei punti per il servizio svolto presso la scuola ospitante.
L'agenzia LLP nn ha saputo darmi info a riguardo.
Il mio dubbio è se davvero è possibile ottenere questo riconoscimento e come.
Inoltre io andrei ad insegnare in una Grundschule (allievi dai 5 ai 12 anni), dunque in una classe di concorso diversa da quella per cui mi sto abilitando.
Pensate che potrei inserirmi in graduatoria a giugno 2014 con questi ulteriori punti del Comenius>>>
Grazie mille a chi mi risponderà :-)

Riconoscimento punti assistentato Comenius

Inviato da Alle @, martedì, giugno 18, 2013, 16:16 (4178 giorni fa) @ Gallagher85

Io sono stata da aprile a luglio 2010 presso una scuola in Germania, anche io con il Comenius, ma non mi riconoscevano i punti.
Senti dal provveditorato della tua provincia, di solito c'e' un ufficio in cui si occupano dele graduatorie e loro ti sanno dire di sicuro.
A Modena, non me li riconoscevano, ed e' per questo che mi sono licenziata dopo i 188 giorni necessari per avere i 12 punti + avanzamento a livello di pensione e carriera.
Ciao
Alessandra

» Salve,
» presto partirò come assistente comenius in Germania, presso una
» Grundschule.
» Attualmente sono impegnata con il TFA classe A346 (Inglese, scuole
» superiori e medie-a cascata).
» In questi giorni ho saputo che alcuni ex-assistenti Comenius sono riusciti
» ad ottenere il riconoscimento dei punti per il servizio svolto presso la
» scuola ospitante.
» L'agenzia LLP nn ha saputo darmi info a riguardo.
» Il mio dubbio è se davvero è possibile ottenere questo riconoscimento e
» come.
» Inoltre io andrei ad insegnare in una Grundschule (allievi dai 5 ai 12
» anni), dunque in una classe di concorso diversa da quella per cui mi sto
» abilitando.
» Pensate che potrei inserirmi in graduatoria a giugno 2014 con questi
» ulteriori punti del Comenius>>>
» Grazie mille a chi mi risponderà :-)

Inviato da grazia, mercoledì, giugno 19, 2013, 13:30 (4177 giorni fa) @ Alle

solo l'assistentato del Miur dà punteggio. Il Comenius no. Se a qualcuno è stato caricato, lo è stato fatto per errore, prima o poi quei punti verranno tolti

Inviato da Pino, mercoledì, giugno 19, 2013, 18:12 (4177 giorni fa) @ grazia

Non so rispondere alla prima domanda, infatti interesserebe anche a me sapere meglio.

Comunque controlla qui:
https://www.facebook.com/groups/riconoscimento.comenius/>fref=ts

Ad una ragazza non erano stati riconosciuti i punti, si è rivolta al giudice e le ha dato ragione. Non è vero che quei punti verranno tolti

» solo l'assistentato del Miur dà punteggio. Il Comenius no. Se a qualcuno è
» stato caricato, lo è stato fatto per errore, prima o poi quei punti
» verranno tolti

Inviato da grazia, mercoledì, giugno 19, 2013, 19:24 (4177 giorni fa) @ Pino

grazie per l'informazione

Inviato da Daniela1, mercoledì, giugno 19, 2013, 23:54 (4176 giorni fa) @ grazia

Ciao Pino,

è positivo che ci sia un precedente nel riconoscimento. Puoi darmi qualche info in più su questa ragazza> Voglio dire, sai per caso se si era rivolta ad Anief o ad altro sindacato>

Inviato da Valeaustria1, giovedì, giugno 20, 2013, 14:11 (4176 giorni fa) @ Pino

» Non so rispondere alla prima domanda, infatti interesserebe anche a me
» sapere meglio.
»
» Comunque controlla qui:
» https://www.facebook.com/groups/riconoscimento.comenius/>fref=ts
»
» Ad una ragazza non erano stati riconosciuti i punti, si è rivolta al
» giudice e le ha dato ragione. Non è vero che quei punti verranno tolti
»
» » solo l'assistentato del Miur dà punteggio. Il Comenius no. Se a qualcuno
» è
» » stato caricato, lo è stato fatto per errore, prima o poi quei punti
» » verranno tolti

In effetti non c'è molta logica nel non assegnare punti al Comenius, infatti dovrebbero rientrare nella parte di servizio non specifico, cioè insegnamento in una cdc diversa dalla propria (se questo è il caso) oppure essere equiparati all'assistentato miur, quindi insegnamento senza titolarità della cattedra ma in qualità di assistente. In questo è formalmente identico all'ass.miur...

Inviato da Gallagher85 @, venerdì, giugno 21, 2013, 15:57 (4175 giorni fa) @ Valeaustria1

Si infatti io sapevo di questa ragazza a cui sono stati riconosciuti i punti... in effetti anche dall agenzia del comenius mi hanno detto che ci stanno provando da anni ad introdurre una normativa, ma senza risultato.
Al momento la cosa da quanto ho capito dipende dai provveditorati e dalle province... ovviam è ottimo il fatto che la situazione di quella ragazza costituisca un precedente, il punto è capire quale iter seguire per ottenere il riconoscimento alla prox apertura delle graduatorie!!!

RSS Feed of thread
Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .